Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsMarzo 29 2024 10:48:08
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Benvenuta AGLIANA ATLETICA
Atletica CasalguidiE' nata ufficialmente intorno alle ore 23.00 di martedi 22 dicembre 2009 la nuova società AGLIANA ATLETICA.

Ebbene sì ... nella nostra storica sede del Circolo MCL Ariston noi dell'Atletica Casalguidi abbiamo potuto udire i primi vagiti di questa nuova realtà pistoiese essendo stati chiamati a fare il ruolo di "padrini".

La società opererà nel settore giovanile della Fidal nella zona di Agliana. Il nuovo Presidente Saba Giovanni coadiuvato dai membri del consiglio sociale neoeletto si è presentato con il gruppo tecnici guidato da Rossi Marco e dopo aver letto tutti gli articoli dello Statuto Sociale ha formalizzato la nascita della nuova società sottoscrivendo l'Atto Costitutivo.

A Gianni Saba e a tutto il consiglio giunga forte da parte di tutta la nostra Società e da tutti gli Amici dell'Atletica un grandissimo augurio per un futuro pieno di soddisfazioni e all'insegna dei più sani principi della lealtà e del rispetto del prossimo che sono il fondamento di tutta la nostra vita.

Ci rivedremo presto sui campi di gara.

Un saluto anche al nuovo gruppo sportivo sempre nel settore giovanile dell'Atletica Leggera che è nato ad inizio dicembre in seno alla società CROCE D'ORO MONTALE nell'ambito del C.S.I.

La nostra famiglia sta veramente crescendo ... come era espresso desiderio anche del caro Roberto Delcoro.


Marco il dicembre 26 2009 20:04:53 0 Commenti · 2241 Letture · Stampa
Attività durante il periodo natalizio
Atletica CasalguidiNon penserete di dedicarvi solo ai panettoni e ai pandori ?

Sono stati fissate le date degli allenamenti per le cat. Ragazzi - Cadetti - Allievi (1998-1994) anche nel periodo natalizio coordinati da Erika e Carmelina :
Lunedi 28 dicembre ritrovo Palestra ore 17.30Mercoledi 30 dicembre ritrovo Palestra ore 17.30
Lunedi 4 Gennaio ritrovo Palestra ore 10.30


Questo per mantenersi caldi in vista degli appuntamenti con le importanti campestri regionali Csi del mese di gennaio :
10 gennaio - Marina di Massa
17 gennaio - Santonuovo
30 gennaio - San Ippolito

ATTENZIONE ! Avviso per le nostre categorie Esordienti A\B\C (nati dal 1999 al 2004)

Causa ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche e del terreno dove doveva essere effettuata la manifestazione il Club degli Atleti ha ritenuto di dover posticipare ulteriormente la campestre di Montemagno al 2 gennaio 2010 come da volantino scaricabile su questo sito.
Il ritrovo previsto alla palestra è per le ore 14.10 .

Marco il dicembre 23 2009 09:00:12 0 Commenti · 1919 Letture · Stampa
Gare Annullate
Atletica CasalguidiIn seguito alla situazione metereologica si comunica che sono state annullate le gare di Montemagno in programmo Sabato 19 Dicembre e le gare di Massa (Campestre CSI) in programma domenica 20 Dicembre. Sono attualmente ufficiose le date per il recupero previste in domenica 27 Dicembre a Montemagno e Domenica 10 Gennaio 2010 a Massa.

Stefano il dicembre 19 2009 11:21:01 1 Commenti · 2007 Letture · Stampa
Informazioni
Atletica CasalguidiMercoledi 9 dicembre si sono svolte le elezioni per ricoprire la carica di Presidente del Comitato Provinciale Fidal della provincia di Pistoia, carica rimasta vacante dopo la recente scomparsa di Roberto Delcoro. Ebbene per il prossimo quadriennio a tirare le redini del mondo dell'Atletica Leggera provinciale sara il nostro segretario Giovannetti Stefano. In questa importante missione Stefano sarà coadiuvato da Carlo Ruggiero dell'Atl. Borgo a Buggiano che vestirà il ruolo di Vice Presidente, Tropeano Domenico dell'Atl. Monsummanese sarà il Segretario ed infine Alessandro Bonacchi dell' Atl. Pistoia. Confermato come Fiduciario Tecnico Provinciale Alessio Ramalli dell'Asc S. Fedi.
Grande soddisfazione nella nostra società per questa nomina che sicuramente darà continuità al filo conduttore iniziato da Roberto Delcoro. Un sincero augurio di un proficuo lavoro a tutto il nuovo comitato certi che sarà promotore di attività ed iniziative rivolte verso le categorie giovanili rafforzando la collaborazione tra tutte le società della provincia coinvolgendo attivamente anche le nuove forze che si stanno formando nell'area Montale\Agliana alle quali diamo il nostro caloroso e simbolico abbraccio di benvenuto.

Nel frattempo segnaliamo i prossimi appuntamenti sociali con lo scambio di Auguri previsto per giovedi 17 dicembre in palestra dopo le ore 19. L'attività in palestra continuerà fino al 22 dicembre e sarà poi sospesa fino al 7 gennaio. Carmelina coordinerà gli allenamenti all'aperto durante il periodo natalizio.

Sabato 19 dicembre parteciperemo con gli esordienti B e C (nati 2001\2002 e 2003) alla Campestre di babbo Natale che si svolgerà a Montemagno con ritrovo alle ore 14.15 alla Palestra Comunale.

Domenica 20 dicembre grande appuntamento per tutte le categorie con la campestre Regionale CSI di Marina di Massa con ritrovo per le categorie amatori alle ore 7.15 sempre alla palestra mentre per il settore giovanile l'orario previsto per il ritrovo sono le ore 8.15

Marco il dicembre 12 2009 15:17:27 1 Commenti · 2073 Letture · Stampa
Prima Prova Gran Premio Regionale di Campestre - Galceti 22\11\09

Semplicementi grandi !!!
Era veramente tanta l’attesa e se il buongiorno si vede dal mattino ....; si sentiva nell’aria e la presenza di tutto lo staff tecnico guidato dal Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina e del gruppo dei dirigenti con in testa il Presidente Grani ed il Vice Presidente Barneschi (nella doppia veste di atleta\dirigente) lo faceva intuire.
Dopo i tanti allenamenti autunnali , i sacrifici per ottimizzare la condizione che, nell'intenzione dei tecnici, dovrebbe toccare il massimo con le campestri di gennaio e soprattutto a fine marzo eravamo tutti curiosi di vedere con i propri occhi e tastare con mano la stato di salute della nostra “macchina biancoazzurra “. Questa era la prima tappa del Campionato Regionale CSI ma per noi era soprattutto un test per verificare la messa a punto della preparazione atletica mai tanto mirata come quest’anno ad un obbiettivo ben chiaro a tutti : la finale nazionale di Gubbio. La nostra società è intenzionata seriamente nel provare a migliorare il ventitreesimo posto in Italia conquistato nel 2009 a Padova e soprattutto è tanta la voglia da parte di tutti di poter rivivere tre giorni di esperienza ineguagliabile di condivisione e sano divertimento. Ma ognuna di queste tappe di avvicinamento deve essere vissuta e superata sapendo aspettare senza affrettare i tempi , sapendo sacrificarsi nei duri allenamenti in attesa che questo paghi poi al momento opportuno, ognuno per il proprio talento. E già oggi i risultati si sono visti . Innanzitutto lo spirito di gruppo ; la famosa onda d’urto del nostro tifo guidato dai capiultras della categoria allievi e allieve ha contaminato prima i genitori ed ha spinto sul traguardo gli oltre 40 Atleti in casacca bianco azzurra che hanno colorato i prati verdi del Parco di Galceti.
Primi a partire gli amatori che hanno degnamente aperto la giornata e tra questi abbiamo riconosciuto i volti noti ed esperti di Piras Giovanni, Maccarini Alessandro, Ginanni Luca e Barneschi David. E poi i meno esperti ma già combattivi Mazzi Alberto e Capuano Giovanni. Ma il plauso maggiore va a coloro che hanno esordito proprio oggi in questa categoria onorando la nostra gloriosa maglia biancoazzurra. A coloro che solo pochi mesi fa si trovavano al di là della barricata ; a fare il tifo per i propri figli ed a recuperarli all’arrivo. Ed adesso hanno voluto mettersi pure loro in gioco , provare il sacrificio dell’allenamento , le sensazioni e le emozioni che solo il partecipare e il preparare una gara in prima persona possono dare. Stiamo parlando di Giovannini Marco (babbo di Giulia) e Pratesi Stella (mamma di Adele) che hanno bagnato oggi la loro prima gara di campestre uscendone dignitosamente e traendo spunti , esperienza e stimoli per la prossima prova.
E con loro hanno corso per la prima volta dopo aver salutato il settore giovanile con il passaggio alla categoria Allievi (cat. Agonistica) la capitana Vettori Irene, Rafanelli Sara, Pagnini Daniele, Guidi Daniele, Grani Fabrizio e Lori Sabrina.
E subito dopo è stata la volta del settore giovanile a dare emozioni a non finire … prima con le cadette dove Querci Martina ha chiuso ad un onorevole nono posto ed a Cucchiara Adele che stringendo i denti ha portato punti preziosi alla società con il suo ventesimo posto.
Nella Categoria Ragazze , chiamate a bissare i tanti successi ottenuti durante il 2009 (titoli provinciali di società campestre, pista e prove multiple , titolo interprovinciale di prove multiple e finaliste regionali su pista e prove multiple), Giovannini Giulia sale sul gradino più basso del podio con una gara accorta ed intelligente giungendo poco davanti alla compagna di squadra Nantista Mara giunta al quinto posto. Grande esordio nella nuova categoria per Foglia Irene che chiude all’ottavo posto poco davanti a Morosi Francesca (decima). Subito dietro nell’ordine Vitale Elisa, Croci Debora e Governali Martina. Leggermente attardata è rimasta Nuti Debora all’esordio assoluto in maglia biancoazzurra.
Nei Ragazzi abbiamo potuto verificare le reali potenzialità nella nuova categoria di Alunno Biagiotti Matteo che si trovava anche lui ad affrontare la nuova distanza ; ebbene Matteo ha entusiasmato adattandosi al meglio al nuovo percorso guadagnando un promettente terzo posto conquistato con una gara quasi perfetta. Si sono ben difesi Gualtieri Giulio giunto undicesimo, seguito a poca distanza da Pagnini Simone (tredicesimo) e Basili Cristian (quattordicesimo) .
Negli Esordienti A Femmine bella lotta in famiglia per il quinto posto tra Frosini Letizia e Rafanelli Cristina a vantaggio di quest’ultima che dopo un anno di risultati incerti adesso è chiamata a dare una maggiore continuità al proprio rendimento.
Appena dietro è giunta Marangoni Alessia (ottava) attardata da problemi dovuti alla partenza piuttosto movimentata che ha costretto molti atleti a bruschi rallentamenti per evitare di cadere nell’erba scivolosa.
Nei Maschi , (assenti due atleti di punta Tanteri Andrea e Fabbri Matteo) ottima prova di Tortelli Luca che ha lottato addirittura per vincere fino quasi all’ultima curva quando però le forze lo hanno abbandonato ed ha cosi dovuto accontentarsi di un dignitoso quarto posto con buone possibilità di migliorarsi già in vista dei prossimi impegni. Subito dietro ,ottima prova di Morosi Umberto giunto quinto anche lui al cambio di categoria, Gualtieri Filippo (12°), Gjura Aron (13°) e Rafanelli Gabriele (16°). Negli Esordienti B Femmine vittoria di Fabbri Marta giunta di poco davanti a Frosini Giada. Nei Maschi ottimo secondo posto per Romagnani Riccardo che conclude in crescendo una gara controllata fin dall'inizio con ottima intelligenza tattica. Leggermente attardato Lulli Mattia anche lui all’esordio con la maglia biancoazzurra come pure l’esordiente C Pastore Aurora che si è brillantemente difesa nella categoria dei più piccoli. Un grazie quindi a tutti i tecnici , Carmelina , Erika, Giada, Ilaria ed Esmeralda per come hanno saputo preparare tecnicamente e psicologicamente i nostri piccoli atleti. Un grazie anche ai genitori che seguono costantemente la nostra attività con attenzione e pazienza.
Appuntamento adesso con la seconda giornata del Gran Premio Regionale di Corsa Campestre Csi previsto per domenica 20 dicembre nella Pineta U. da Pisa a Marina di Massa.

Nel frattempo venerdi 27 novembre ancora serata di premiazione per i campioni regionali Csi di campestre 2009 presso la Villa della Magia a Quarrata alle ore 17 : Alunno Biagiotti Matteo, Foglia Irene, Gualtieri Giulio, Frosini Giada, Fabbri Marta, Pagnini Daniele, Rafanelli Sara, Giovannini Giulia.

Marco il novembre 22 2009 14:37:03 0 Commenti · 2125 Letture · Stampa
5 novembre 2009 - Un mese dalla scomparsa di Roberto Del Coro
Atletica CasalguidiE' già un mese che Roberto ci ha lasciati.

Tutti gli amici lo vogliono ricordare come il "Peter Pan" di questo nostro amato nobile sport; un uomo che era rimasto profondamente bambino nell'animo. Roberto esprimeva il suo entusiasmo contagioso nell’ affrontare le nuove esperienze e metteva tutto se stesso fino a che le sue proposte innovative non si fossero effettivamente realizzate.
Roberto, da sempre, è stato un innovatore e un idealista malgrado il mondo dell'atletica fosse costantemente stretto dai lacci e cavilli della politica federale. A lui l'atletica piaceva “liberaâ€, non subordinata o sminuita da limitati obbiettivi societari, non sempre condivisi dagli stessi atleti. Per lui doveva essere vissuta come una festa, per tutto l'anno. Il suo pensiero si potrebbe cosi riassumere: “valorizzare le capacità dell'atleta fin da subito e renderlo protagonista delle proprie scelteâ€. Nelle società da lui fondate ha consentito ai suoi allievi di esprimersi al meglio prima come atleti poi come attori della propria crescita ed infine come affermazione del proprio club. Da questi insegnamenti, ora che lui non c’è più, dobbiamo trarre la forza per garantire il nostro impegno in modo da vedere realizzate le sue idee, quali nostro tributo alla sua grandissima passione e dedizione per l'atletica.
Sicuramente noi che l’abbiamo conosciuto sentiamo e sentiremo sempre la sua mancanza, ma certamente è all'Atletica che Roberto mancherà di più.

Marco il novembre 04 2009 11:09:46 0 Commenti · 2085 Letture · Stampa
Dolce Atletica - 31\10\2009 Prato
Atletica CasalguidiCon una formazione falcidiata dall'influenza abbiamo partecipato a questo ultimo appuntamento stagionale su Pista che si è svolto nel Nuovo Campo Scuola di Prato.
Giornata ventosa che ha contribuito comunque a ritoccare alcuni record sociali grazie alle ottime prestazioni di Alunno Biagiotti Matteo, che ha salutato la categoria Esordienti che gli ha dato tante soddisfazioni negli ultimi anni con un bel balzo di m. 3.92 nel salto in Lungo che gli è valso il secondo posto di giornata. Anche Morosi Umberto negli Esordienti B va ad aggiungersi ai record sociali con un gran lancio di m. 33.86 nel vortex che gli ha concesso il gradino più alto del podio. Sia Matteo che Umberto sono poi giunti al secondo posto nelle rispettive categorie nella gara dei 60 m. Buone prove anche per Bartolini Gianmarco all'esordio nella categoria Esordienti C sia nei 60 m. che nel Vortex dove con una tecnica tutta personale ha agguantato il 4° posto in classifica con 11.54 m. Pagnini Simone , in questa giornata, deve accontentarsi invece di un piazzamento a ridosso delle prime posizioni non avendo trovato le specialità a lui più adatte.
Nelle Femmine buone prove per Morosi Francesca e Rafanelli Cristina nel lungo e nei 60 m.
Gualtieri Filippo ha preso il bronzo anche lui nel vortex con 24.86 m. mentre Basili Cristian , in gran forma, ha conquistato il 3° posto nel lungo ed il 6° nei 60 m.
Nella categoria Ragazze buon 3° posto di Vitale Elisa nei 1000 dove conferma il proprio tempo stagionale intorno ai 3'55 mentre nei cadetti prova senza grosse emozioni nel lungo per Rafanelli Sara (giunta 3° con 3.54), Pagnini Daniele (4° class. ) e Grani Fabrizio (5° class.) .
Ma il premio più sorprendente della giornata è stato conquistato da Mangoni Lucia giunta al 3° posto nella gara dei dolci con una bellissima torta in stile Halloween ... riusciamo veramente a primeggiare in tutte le specialità !

Intanto nel fine settimana e precisamente venerdi 6 novembre alle ore 17 presso il Circolo Ricreativo di Masiano è prevista la Premiazione del "Giovane Emergente" promossa dal Coni Provinciale.
Per la nostra società saranno premiate le seguenti atlete : Nantista Mara , Giovannini Giulia, Cucchiara Adele , Vitale Elisa , Governali Martina e Vettori Irene.
A fine mese ci sarà una ulteriore giornata di premiazioni sempre indetta dal Coni provinciale durante la quale verranno premiati altri atleti . Questo a dimostrazione della buona qualità del lavoro svolto dalla nostra società che ha portato a competere durante questa stagione con le migliori società in Regione.
Un ringraziamento che la Società estende a tutti gli atleti, ai tecnici e dirigenti per il lavoro e il sacrificio durante tutta questa lunga stagione sportiva. E il lavoro svolto da parte della nostra Società verrà riconosciuto anche attraverso un premio che il Presidente Grani Roberto riceverà durante la serata di Premiazione a Masiano.

Marco il novembre 01 2009 10:32:43 0 Commenti · 2217 Letture · Stampa
CAMPIONATO REGIONALE DI CAMPESTRE CSI 2009\2010
Atletica CasalguidiSi avvicina il primo appuntamento che darà il via all'attività invernale legata soprattutto alla specialità della campestre . Questo sarà il primo passo per l'avvicinamento alla qualificazione per la partecipazione alla Fase Nazionale che per il 2010 avrà come sede di svolgimento la cittadina umbra di Gubbio a fine marzo.
Il piano degli allenamenti impostato dai tecnici sociali punta a chiare linee ad una preparazione mirata per questo importante appuntamento. Il cambio delle categorie porterà qualche normale sorpresa nelle prime giornate di gara dovute all'adattamento alle nuove distanze. Riproposte sperimentalmente , dopo il buon esito estivo nella preparazione alle finali nazionali di atletica , anche alcune sedute di allenamento in piscina proprio per affinare l'adattamento e la resistenza alle lunghe distanze . Prima tappa prevista a Galceti il 22 novembre .
A dicembre (data ancora da confermare) è prevista una tappa a Massa. Appuntamento già confermato invece per la classica del Santonovo il 17 gennaio 2010 che darà il via anche al Gran Prix per gli Esordienti. Ultima tappa a San Ippolito il 30 gennaio.

Ricordiamo che la nostra società potrà portare , in caso di qualificazione alla fase nazionale, massimo 5 atleti per ogni singola categoria. Quindi, forza ragazzi e cerchiamo di centrare anche questo importante obbiettivo.

Marco il ottobre 23 2009 08:09:49 0 Commenti · 2054 Letture · Stampa
Lucca - Campionati Toscani Ragazze
Atletica Casalguidi60 hs - Mara , 10"5, 7 assoluta ( prima del 1997 e record sociale eguagliato)
60 m - Martina ,8"7, 7 assoluta (seconda del 1997 e record personale eguagliato)
60 m - Debora , 9"6 46 assoluta
1000 m - Elisa , 3'55"5 ,23 assoluta
Alto - Giulia , 1,25 m., 15 assoluta ( terza del 1997)
Alto - Adele ,1,25 m., 15 assoluta
Alto - Debora , 1,10 m., 32 assoluta
Lungo - Giulia , 4,08 m.,13 assoluta ( prima del 1997)
Lungo - Martina ,3,45 m., 57 assoluta
Vortex - Mara , 24,78 m., 26 assoluta
Vortex - Elisa , 20,26 m. , 32 assoluta
Peso - Adele , 9,29 m. ,8 assoluta (primato personale e miglior prestazione provinciale stagionale)

Nessuna medaglia, ma belle prestazioni.
Brave Ragazze !!!!

David il ottobre 11 2009 16:14:17 0 Commenti · 2140 Letture · Stampa
5 ottobre 2009 ore 17.15 Ciao Roberto ! Ciao Bob ! Da oggi si è spento un faro nelle nostre piste di atletica
Ciao Roberto! Non avrei mai voluto trovarmi qui a dover scrivere queste parole nel momento sicuramente più triste dalla nascita della nostra società… Ciao Roberto ! Ciao Bob ! Quante volte in questi anni te l’ho ripetuto sapendo poi di poterti risentire o rivedere all’indomani. Ma stavolta è diverso …Quante telefonate in questi 22 anni condivisi imparando a conoscerti ed a masticare e poi ad apprezzare questo sport che ci hai insegnato subito ad amare. Fin dall'inizio ci hai coinvolto con la tua innata passione, ci hai travolto vorrei dire . Ci hai conquistato e contagiato con il tuo entusiasmo che riversavi in campo , in ogni gesto , mimando in prima persona con movimenti lenti ma precisi rivolgendo poi sguardi complici verso gli atleti che ascoltavano ,curiosi , attentamente le tue storie che narravano di un’atletica di altri tempi; ma tu la rendevi sempre accattivante ai loro occhi di bambini . I ragazzi, i nostri figli, ti adoravano perchè eri così: "uno di loro" e rendevi loro tutto te stesso. Quanti progetti partoriti dalla tua mente vulcanica si sono poi materializzati insieme. Quante scommesse vinte contro tanti pareri negativi. Tu non sei andato via , Roberto ! Ti continueremo a vedere vicino alla buca del salto in lungo appoggiato al rastrello o nei pressi della pedana del Peso con una rotella metrica in mano. Non sei andato via , non puoi allontanarti dal tuo campo ! Il tuo spirito resterà lì all’infinito a spingere i ragazzi a fare sempre del loro meglio nel rettilineo di arrivo o ad incoraggiarli mentre scagliano un giavellotto. Fino all’ultimo la tua mente ha continuato a farti vagare nel tuo campo dove ti sentivi a casa tua . Un amore sconfinato condiviso con l’amore per Laura e per i tuoi figli Caterina e Cristiano. Da oggi la tua famiglia naturale si stringe insieme alla grande famiglia dell’Atletica. Ci sentiamo veramente tutti “figli di Roberto” e da oggi ci sentiamo purtroppo tutti molto più soli.
In quel pomeriggio caldo di metà agosto quando sei venuto a sapere di questa malattia mi hai chiamato dicendomi “ Non doveva accadere ora ” pensando a quanti progetti avevamo ancora da realizzare. “Non so se ce la farò stavolta. Vi voglio bene . Dillo a tutti” . Ho capito da lì che eri cosciente che la tua esperienza terrena stava per esaurirsi e non occorreva aggiungere altro ; non potevamo mentirci . Mi indicasti in ospedale il piccione che ci guardava da fuori della finestra dicendo che avresti desiderato tanto essere libero come lui ... In te c’era forte la voglia di vivere , di offrire tutto te stesso, per tanto tempo ancora , ai tuoi ragazzi. Hai lottato con la dignità che ti ha sempre contraddistinto pur sapendo che questa gara era veramente difficile da portare in fondo. Ti vogliamo immaginare adesso lassù sorridente ed instancabile come sempre ad organizzare una qualche manifestazione di atletica con i tuoi amici indimenticati Artidoro Berti , Ulivi Sergio e Ceccobelli Francesco che sono stati rubati a questa vita negli anni scorsi . Hai seminato molto e bene nella tua vita terrena e molti di questi semi hanno dato degli ottimi frutti. "Va tutto bene ... è tutto sotto controllo" mi hai detto che dovevo riferire a chiunque chiedeva se il movimento dell'atletica avesse subito un contraccolpo a causa del tuo stato di salute. Beh non sappiamo se saremo all'altezza ma speriamo che tu possa essere orgoglioso da lassù di quanto continueremo a fare in tuo nome e grazie al tuo esempio.
Ringraziamo il Signore di averci donato una persona speciale come te, Roberto, che con la semplicità e la gratuità del tuo donarti agli altri è stato esempio per tante generazioni di bambini molte delle quali sono ormai divenute adulte. Ciao Roberto, ci manchi già tanto e …. grazie di cuore !

Roberto da martedì pomeriggio dopo le ore 17 sarà alle Cappelle del Commiato della Misericordia e la funzione religiosa sarà officiata mercoledì alle ore 15 presso la Chiesa della Misericordia.

Marco il ottobre 05 2009 23:27:24 1 Commenti · 1662 Letture · Stampa
Finale Regionale di Tetrathlon cat. Ragazze - Colle Val d'Elsa 04\10\09
Atletica CasalguidiCi avevano promesso di migliorare le loro prestazioni individuali per cercare di mantenere la posizione in classifica guadagnata nelle fasi precedenti e puntualmente le nostre tre alfiere biancoazzurre, Giovannini Giulia - Cucchiara Adele e Vitale Elisa, lo hanno fatto e alla grande. Sapevamo della importante defezione di Nantista Mara che aveva quindi impedito di cullare sogni più arditi ; ma la sua assenza è stata bilanciata da un netto miglioramento delle prestazioni rispetto all'ultima prova interprovinciale permettendo alla nostra società di conquistare un prestigioso settimo posto in regione con 5543 punti a meno di 400 punti dal 5° posto dell'Atl. Piombino. Il titolo regionale è andato alla favorita Atl. Livorno davanti all'Atl. Firenze e Atl. Grosseto. Grossi nomi di società cittadine come era successo anche alla finale regionale su pista che hanno però dovuto fare i conti con la grinta delle nostre ragazze che hanno lasciato dietro anche in questa finale società del calibro di Siena, Prato, Pistoia, Arezzo , Pisa e via e via.
Grande prova nel lungo di Giulia che è tornata ai suoi livelli con un bel salto di 4,25 . Bene anche Adele che ha saltato 3,59 ed Elisa con 2.93 . Elisa si è rifatta alla grande nella prova dei 600 m. dove ha chiuso in 2'07"2 di poco peggiore di Giulia (2'04"8) mentre Adele accusava la fatica accumulata chiudendo con 2'17"3.
Nei 60' buona la prova di Adele con 9"5 ed Elisa con 10"1 ; Giulia che si presentava con un personale di 8"8 ha chiuso invece con un 9"4 che grida vendetta.
Ottima la prova nel vortex di tutte e tre le ragazze : 26.38 per Giulia , 25.60 per Adele e 24,13 per Elisa. Hanno quindi veramente fatto il massimo rappresentando degnamente tutta la nostra società e le ragazze che facevano il tifo per loro. E nella classifica finale Giulia è arrivata 18° nella classifica generale ma addirittura seconda dei nati nell'anno 1997 che avevano una classifica a se stante.
Appuntamento già per domenica prossima a Lucca per la finale regionale individuale cat. Ragazze che chiude questa lunghissima stagione sportiva ricca di soddisfazioni per la nostra società iniziata con le campestri di dicembre passando per le gare su pista primaverili fino alle prove autunnali senza mai una sosta nemmeno durante i mesi estivi con il culmine nelle partecipazioni alle finali nazionali di Padova e Castelnovo ne'Monti e la finale regionale di Grosseto. Se l'appetito vien mangiando c'è da aspettarsi ancora qualcosa di veramente speciale dalle nostre ragazze che ormai ci hanno abituato male e dalle quali attendiamo una chiusura con il botto.

Marco il ottobre 05 2009 08:19:15 0 Commenti · 2050 Letture · Stampa
Pagina 38 di 42 << < 35 36 37 38 39 40 41 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 222
Convegno Sport Giova... 233
Passeggiata sul Mont... 237
Biathlon Esordienti ... 240
Risultati Staffetta ... 256
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473