Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 24 2024 02:50:38
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Figline Valdarno - Finale Regionale Individuale Campestre Fidal 28\02
Atletica CasalguidiNon era sicuramente una prova come le altre quella che doveva affrontare Matteo A.B. in questa grigia domenica mattina di fine febbraio percorrendo quei mille e cinquecento metri che lo dividevano dal traguardo. Alla partenza lo attendevano 120 atleti agguerritissimi nella più importante manifestazione regionale FIDAL di corsa campestre dell'anno. E la sua limitata prestanza fisica lo faceva letteralmente scomparire tra i tanti ragazzi per la maggior parte di un anno più grandi di lui. Ed un anno a questa età (11\12 anni) è veramente tanto sia per esperienza che fisicità. Ma Matteo oggi è stato veramente un gigante. Il percorso giudicato durissimo anche dai più esperti atleti delle categorie assolute vedeva una partenza su un rettilineo di circa 200 m. che poi si restringeva pericolosamente proprio all'altezza di un fossetto. Il terreno reso pesantissimo dalle ultime piogge e dal susseguirsi delle partenze era al limite della praticabilità . E dopo la prima curva iniziava a salire lungo una collinetta affrontata con un lungo serpentone prima di scendere giù in picchiata verso la zona del traguardo; il tutto da ripetere due volte. La tensione dei minuti prima della gara è stata anche tremendamente aumentata da un ritardo della partenza a causa anche dei tanti infortuni per cadute e slogature lungo l'accidentato percorso. Un buon riscaldamento e poi via tutti alla partenza.
I ragazzi sembravano una vera e propria mandria di bisonti inferociti e scalpitanti già con i muscoli tirati e nervi tesi prima ancora che si vedessero i giudici starter in lontananza. Matteo sapeva cosa doveva fare ... una partenza veloce che gli permettesse di vedere dove mettere i piedi al passaggio del primo pericoloso ostacolo evitando di rimanere ingabbiato nella pancia del gruppo ... poi la strettoia con il famigerato fossetto . Accanto a lui due ragazzi che cercavano di chiudergli la prima fila alzando i gomiti ai quali arrivava a malapena alle spalle. Pronti ... ecco lo sparo ...via . 120 ragazzi che diventano una unica macchia che si muoveva contemporaneamente ... ma dove è Matteo ? ... eccolo ... alla strettoia è addirittura terzo davanti a tutto il foltissimo "branco" di atleti ... sembra quasi volare sulle pozzanghere ... sembra quasi che sia questa stessa enorme massa informe a spingerlo avanti ... non sta sentendo nemmeno l'urlo degli incitamenti della tanta gente ... lui vola a testa alta .... e dopo la prima curva ecco la salita le prime difficoltà ... atleti che cercano di superare a destra ... a sinistra ... le gambe si induriscono improvvisamente sulle prime rampe e chi ha le leve più lunghe ne approfitta. Ma Matteo dopo un primo sbandamento riprende fiato e reagisce. Resta incollato al secondo gruppetto di testa . E' in cima alla salita adesso può prendere fiato e lasciarsi portare dalla discesa . Ma non c'è tempo da perdere ... ecco ricomincia la salita ... le gambe più pese e il fango che si accumula sulle gambe e sotto le scarpe. Di nuovo un po' di scoramento quando alcuni atleti lo affiancano e cercano di superarlo. Ma l'orgoglio del "piccolo gigante" esce fuori e già in cima alla salita li riprende e li risupera per buttarsi poi a capofitto nell'ultima discesa che porta poi all'arrivo ..... diciannovesimo su 120 migliori atleti della Toscana (terzo tra i nati nel 1998) è veramente un grandissimo risultato ancor di più se pensiamo che Matteo è del primo anno di categoria essendo nato anche a novembre. Una gara si potrebbe definire "perfetta" dal punto di vista tecnico e interpretata dando il meglio di se stessi come sempre richiediamo ai nostri atleti indipendentemente poi dal risultato finale ottenuto. Un'altra giornata storica è stata scritta nel grande libro che racchiude le pagine delle emozioni e le imprese vissute nella nostra società. Il futuro è certamente dalla sua parte .... continua a correre cosi Matteo ...verso la prossima corsa, la prossima emozione ... Gubbio ti attende e noi saremo a correre ed a tifare al tuo fianco e di tutti quei ragazzi e ragazze che vestiranno ed onoreranno i nostri amati colori biancoazzurri ...

Marco il marzo 01 2010 08:29:51 3 Commenti · 2183 Letture · Stampa
Finale Nazionale Gubbio - Prima Tappa
Iniziamo il cammino di avvicinamento alla Finale di Gubbio imparando a conoscere le storia di questo importante centro umbro legato principalmente alla figura di San Francesco

Conoscete la storia di San Francesco e il lupo di Gubbio ?


“Francesco, giunto un giorno nella città di Gubbio, apprese con dolore che la popolazione era spaventata, a causa di un grosso lupo e feroce che si aggirava nei dintorni e faceva strage di animali e persino di uomini . Egli ebbe compassione di quella gente e, ispirato dal Signore, andò, solo ed inerme, ad affrontarlo. Quando la bestia gli apparve, si fece il segno della Croce e, tenendogli le braccia, disse: « Frate lupo, vieni qui da me; io ti comando da parte di Cristo che tu non faccia male né a me, né ad alcuno». Immediatamente il lupo si accostò a lui.La folla che spiava da lontano tra il fogliame, tratteneva il respiro, mentre Francesco, chinato sul lupo, così parlò: «Frate lupo, hai fatto molti danni da queste parti, assalendo le creature del Signore e persino gli uomini , fatti ad immagine di Dio. Per questo ti meriti la forca, come ladro e assassino. La gente grida contro di te e ti è nemica. Ma io voglio, o frate lupo, che si faccia pace fra te e costoro». Il lupo, come se comprendesse quelle parole, chinando il capo e agitando festosamente la coda, mostrava di accettare la proposta.Francesco allora, volle precisare bene l’impegno, e aggiunse: « Frate lupo, poiché ti piace fare e mantenere questa pace, io ti prometto di farti dare gli alimenti ogni giorno, finchè vivrai, dagli uomini di queste terre, sicchè non patirai più la fame». Il lupo, rizzandosi in piedi, alzò la zampa anteriore e, in segno di fede, la pose nella mano del Santo, che la strinse felice e sorridente, fra lo sbalordimento e le lacrime dei presenti.Da quel giorno la bestia, ammansita, entrava nelle case e riceveva cibo abbondante.”

E sapete dirmi come si chiamano gli abitanti di Gubbio ?


No, ... si chiamano Eugubini


Marco il marzo 01 2010 08:13:28 0 Commenti · 1678 Letture · Stampa
Indoor Casalguidi - 21\02\2010
GP MontalbanoAncora una edizione del tradizionale campionato interprovinciale indoor con grandi numeri. Oltre 110 atleti si sono dati battaglia davanti ad un pubblico numeroso e partecipe in questa terza giornata di Gran Prix Montalbano che prevedeva una prova di biathlon con lancio della palla medica ed una corsa mozzafiato di 150 m. con due giri di palestra.
Grande prova negli esordienti C maschi di Cannavò Gabriele (Atl. Prato) che ha vinto entrambe le prove (3,95 m palla e 42â€68 nei 150) davanti a Tanteri Alessandro (Atl. Casalguidi) , Landi Lorenzo Atl. Mugello e Bartolini Gianmarco (Atl. Casalguidi) . E’ lo stesso Cannavò che conduce adesso anche la classifica generale del Gran Prix davanti a Bartolini e Tanteri.
Nelle Femmine grande equilibrio ; ha avuto la meglio grazie al miglior piazzamento nel lancio della palla Maraviglia Vittoria (Asc S. Fedi) davanti a Moncini Anna (Club degli Atleti) e Lorenzoni Rebecca (Atl. Prato). Nel Gran Prix ancora in testa Tesi Erica (atl. Pistoia) avvicinata da Moncini e Maraviglia.
Negli Esordienti B Maschi Giacobbi Federico dell’Atl. Mugello ha superato per un solo punto Ferri Francesco (Asc. S. Fedi) e Lau Andrea (Atl. Prato) .
E’ proprio Ferri che conduce ancora saldamente la classifica generale del Gran Prix davanti a Bacci Lorenzo e Romagnani Riccardo.
Nelle Femmine è Gelli Emma dell’Atl. Pistoia che ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Nigro Martina (atl. Prato) e Meoni Lara (Club degli Atleti).
Macaluso Tessa conduce ancora la classifica del Gran Prix davanti a Fabbri Marta e Nigro Martina.
E veniamo alle categorie più numerose ; gli esordienti A.
Nei maschi vittoria di Costantini Duccio (Atl. Prato) che ha superato di 1 solo punto Landi Francesco dell’Atl. Mugello. A poca distanza sono poi arrivati Maestripieri Massimiliano (Asc S. Fedi) e Tanteri Andrea (Atl. Casalguidi).
Consolida il primato in classifica generale Gran Prix Tanteri Andrea che precede Russo Lorenzo e Luccioletti Fabio.
Nelle Femmine è Ferri Jessica (atl. Pistoia) che ha dominato la prova di biathlon stravincendo la prova del lancio della palla medica da 2 kg (9.10 m.) e giungendo seconda nei 150 m. (35â€43).
Dietro di lei Bonini Rebecca dell’Atl. Pescia vincitrice della prova dei 150 m. e Gori Elena dell’Atl. Prato.
E’ Terrazzano Viola che guida la classifica generale davanti a Marangoni Alessia e Luchetti Ambra.
Nella Gran Prix Cup "Delcoro Roberto" un vero campionato di società per le categorie esordienti sono ancora Atletica Casalguidi e Atletica Prato impegnate in un grande testa a testa che vede gli atleti biancoazzurri attualmente leggermente avvantaggiati . Più attardate ma ugualmente in piena corsa per la corsa al titolo interprovinciale di società Atletica Pistoia e Club degli Atleti.
Prossima giornata in programma è a Uzzano il 7 marzo dove sarà in scena la prova su strada.


Marco il febbraio 22 2010 08:32:25 0 Commenti · 2169 Letture · Stampa
Campionati Regionali Indoor - Firenze Palasport 06\02\2010
Atletica CasalguidiGrande prestazione delle alfiere biancoazzurre ai campionati regionali indoor svoltisi nel Palasport Mandela Forum di Firenze sabato 6 febbraio. Dopo i recenti successi nelle gare di campestre i nostri tecnici hanno dovuto subito voltare pagina cercando di approntare in una sola settimana una preparazione dignitosa per questo importante appuntamento invernale su pista.
E le ragazze non si sono tirate indietro. 3\4 sedute di allenamento per rispolverare le sensazioni ed i riferimenti giusti sono bastate per arrivare a risultati che sono stati al di là delle migliori previsioni facendo ben sperare per la prossima attiva primaverile dove l’Atletica Casalguidi è attesa a ripetere e perché no a migliorare gli ottimi risultati del 2009. Grande soddisfazione nello staff tecnico e dirigenziale della società per questi risultati che confermano l’ottima qualità oltre alla quantità di atlete a disposizione e il fantastico spirito di gruppo che le contraddistingue e trascina a risultati sempre più esaltanti .

Ma veniamo a questi risultati : nei 55 m. piani tra le oltre 70 partecipanti a queste finali regionali grande prestazione di Governali Martina che con una partenza esplosiva è riuscita a far fermare il tempo su un ottimo 8â€41 che gli è valso la qualificazione alla finale a 6 dove Martina ha migliorato ancora la propria prestazione con 8â€37 che gli ha permesso di conquistare un bel quinto posto assoluto.
Buon ventunesimo posto per Croci Deborah con 8â€82, seguita da Gori Eva con 9â€04. Leggermente più attardate Foglia Irene (9â€18) e Morosi Francesca (9â€57).
Nei 55 Hs. ancora una finale conquistata da un’atleta biancoazzurra. Stavolta è Nantista Mara nella gara da lei preferita che accede alla finale a 6 addirittura con il miglior tempo di batteria (9â€56). Nella finale ancora una grande prova di Mara che migliora la sua prestazione personale (9â€54) ma al fotofinish finisce al 3° posto per pochissimi centesimi.

Nel Lungo era attesa la prova di Giovannini Giulia che avevamo lasciato lo scorso anno con un personale che la poneva tra i primissimi posti in Toscana. E Giulia non si è smentita malgrado che la preparazione nel lungo richiederebbe mesi di allenamenti prima di poter trovare la condizione ottimale . Ottimo il suo quarto posto su oltre 70 atlete partecipanti con un incoraggiante 4.17 su cui costruire una stagione che promette grosse soddisfazioni per questa atleta ai vertici regionali già da 4 anni.

Ciliegina sulla torta è stata poi la medaglia di bronzo conquistata da Vitale Elisa nel lancio del peso con la misura di m. 8,10 a dimostrare l’ecletticità di questa atleta che riesce a disimpegnarsi dignitosamente anche nel mezzo fondo. Nella stessa gara tredicesimo posto di L’Abbate Matilde e dodicesimo posto per Cucchiara Adele all’esordio nella categoria Cadette con la misura di m. 7,56
Nelle staffette 4 x 150 m. a fine serata ottima prestazione della formazione Nantista-Giovannini-Foglia-Governali che chiude all’ottavo posto in 1’42â€9 . Quattordicesima con 1’47â€2 l’altra formazione composta da Morosi-Vitale-Croci-Gori.

Lunedi pomeriggio i nostri atleti Alunno Biagiotti Matteo, Foglia Irene, Querci Martina, Grani Fabrizio hanno partecipato ai campionati Regionali di Firenze con il lutto sulla maglietta per la vicinanza al dolore della famiglia Ballerini. Ottima prova per Alunno Biagiotti Matteo negli 800 m. su una pista difficile da digerire specialmente sulle distanze lunghe. Matteo ha conquistato un brillante secondo posto in batteria con il tempo di 2'46"35 che gli è valso il ventiquattresimo posto nella classifica generale (4° tra quelli nati nel 1998) tra gli oltre 60 partecipanti alla finale.
Il tipo particolare di pista è rimasto più indigesto alle ragazze che hanno subito un po' troppo le curve paraboliche non riuscendo a sfruttare al meglio le loro potenzialità. Querci Martina ha chiuso con il tempo di 3'04"28 che gli vale la 36a posizione in Toscana ; leggermente più attardata Foglia Irene che ha chiuso con 3'17"32.
Esordio con la maglia della Toscana Atletica da dimenticare per Grani Fabrizio nel salto in alto che non riesce a superare la misura di entrata (1,50 m.) nella giornata che ha visto Stecchi superare il record nazionale juniores di salto con l'Asta (5,31 m.)

Marco il febbraio 08 2010 12:31:26 0 Commenti · 2002 Letture · Stampa
San Ippolito (PO) - 30\01\2010 Campestre
GP MontalbanoCAMPIONI REGIONALI DI CAMPESTRE CSI 2010 ! GUBBIO ARRIVIAMO !
Possiamo già sbilanciarci anche se non sono ancora disponibili le classifiche ufficiali di quest’ultima giornata a San Ippolito. Ma i numeri parlano chiaro . E che numeri !
Ben 43 gli atleti biancoazzurri presenti in questa seconda giornata del Gran Prix Montalbano e quarta ed ultima giornata del campionato regionale di Campestre Csi. 3 vittorie , un secondo posto, 4 quarti posti e tanti altri piazzamenti il bottino raccolto in questa giornata altamente positiva per i nostri colori. Non ce ne vorranno i nostri amici delle altre società che seguono il Gran Prix Montalbano ma dobbiamo oggi dare maggior risalto a questo nostro importante risultato. Ebbene sì! La carovana biancoazzurra ha conquistato anche questa ultima tappa valida per la qualificazione alle finali nazionali di Gubbio . L’ennesimo esame è stato superato . E questo mese di gennaio con tre prove in 4 settimane è stato un vero tour de force per tutti quanti : Atleti, tecnici , dirigenti e genitori. Quindi il plauso ed il ringraziamento va veramente a tutti quanti per lo sforzo , il sudore , il sacrificio, le emozioni che danno ancora più gioia a questo obiettivo che per la quarta volta consecutiva con l’aiuto e l’entusiasmo di tutti è stato ampiamente centrato.
Adesso attendiamo la conferma ufficiale ma già possiamo azzardare anche qualche previsione circa la conquista anche dei titoli regionali individuali che ci fanno rendere conto ancor di più dell’ottimo lavoro fatto dai nostri tecnici in questa prima parte di stagione .
Vittoria sul campo nella prova odierna di Bartolini GianMarco nella categoria Esordienti C ; Gianmarco dopo aver superato la normale emozione pregara nelle ultime prove si è finalmente lasciato andare dando dimostrazione delle sue ottime qualità di corsa tenendo testa ad un folto gruppo di avversari vincendo la sua prova dei 200 m. in un percorso tortuoso e insidioso. Nel gruppo sono giunti Tanteri Alessandro e Veliu Antonio.
Grande ennesima prestazione di Tanteri Andrea che vince la sua prova di 700 m. negli Esordienti A dopo un lungo emozionante inseguimento che lo ha portato ad affiancare negli ultimi 100 m. Luccioletti Fabio del Club degli Atleti battuto poi allo sprint dopo un lungo testa a testa. Dietro loro lotta in famiglia tra Fabbri Matteo , Tortelli Luca e Morosi Umberto. Leggermente più attardato Rafanelli Gabriele. Vittoria col brivido per Alunno Biagiotti Matteo che dopo essere caduto nella fasi concitate della partenza e relegato nella coda del gruppo ha premuto sull’acceleratore ed ha superato uno ad uno i suoi avversari vincendo per distacco la sua gara dei 1500 metri. Nella stessa categoria ottimo quarto posto per Grani Nicola e leggermente più attardati ma sempre con grande grinta e dedizione sono arrivati Basili Cristian e Pagnini Simone che conquistano comunque punti preziosi per la classifica di società. E tantissimi i piazzamenti in zona podio: Fabbri Marta seconda dopo una lunghissima rincorsa dovuta anche per lei ad una partenza ad handicap. Cosi come alto valore ha il quarto posto di Romagnani Riccardo anche lui dopo un lungo avvincente inseguimento che gli ha permesso di guadagnare posizioni su posizioni. Quinto posto anche per Cristina Rafanelli che ha finalmente dato continuità alla sua corsa indovinando un’ottima partenza e lottando fino in fondo insieme alle sue compagne di squadra Marangoni Alessia (6° posto) e Frosini Letizia (8°). Leggermente più attardate Gocaj Erisa e Franja Giulia all’esordio in questo tipo di prove. Bella prova nelle Ragazze per Giovannini Giulia in continuo crescendo che è giunta al quarto posto in una gara dominata ancora una volta dalla fortissima Ferdani Chiara dell’Atl. Filattierese Massa. All’ottavo posto Mara Nantista che ha preceduto il gruppo di atleti biancoazzurre con Gori Eva, Croci Debora, Morosi Francesca, Foglia Irene, Governali Martina, Vitale Elisa. Nelle Cadette prova in crescendo anche per Querci Martina che ha dimostrato tutto il suo valore in una giornata per lei molto positiva ; Martina ha rosicchiato metro su metro alle sue avversarie conquistando un pregevole quarto posto che poteva essere anche qualcosa di più se avesse cominciato ad osare un po’ prima convincendosi dei mezzi e della forma che aveva a disposizione. Dietro di lei Cucchiara Adele . Nei Maschi Allievi buone prove per Pagnini Daniele e Grani Fabrizio. Daniele si è aggiudicato con questa prova il titolo regionale individuale così come Romagnani Ginevra, Fabbri Marta, Romagnani Riccardo, Rafanelli Cristina, Alunno Biagiotti Matteo, Rafanelli Sara. Per gli altri dobbiamo attendere i risultati ufficiali prima di pronunciarsi .
Negli amatori ottima la prova di Lori Sabrina e Pratesi Stella che dovrebbero aver conquistato pure loro l’alloro regionale individuale. Grande prova anche per Piras Giovanni che lotterà all’ultimo punto per conquistare il titolo regionale con Melani Alessio della US Colzi Prato ed il compagno di squadra Mazzi Alberto. Dovremo attendere la classifica finale per sapere chi si sarà aggiudicato il prestigioso titolo . Buoni piazzamenti anche per Barneschi David, Ginanni Luca, Zingarello Giuseppe, Campagni Marco, Giovannini Marco, Maccarini Alessandro, Capuano Giovanni. Ed adesso cominciamo a riscaldare i motori ed accendere i navigatori satellitari . Ormai Gubbio ci attende ….


Marco il gennaio 30 2010 22:55:24 0 Commenti · 2254 Letture · Stampa
Campestre San Ippolito - 30 gennaio 2010
GP MontalbanoSeconda giornata del Gran Prix Montalbano 2010 cat. Esordienti
Quarta Prova del Campionato Regionale di campestre CSI


Ritrovo per il settore giovanile dell'Atletica Casalguidi e cat. Allievi\e
ore 14.20 Palestra Casalguidi o direttamente sul campo di gara alle ore 15.00 (accompagnatori ufficiali Marco, Roberto e Carmelina)

Settore Amatori\junior\senior il ritrovo alle ore 13.45 coordinato da David .

Si rimette l’orario comunicato dalla società organizzatrice relativo alla gara che si svolgerà a S. Ippolito di Prato, presso l’area verde nei pressi della chiesa di S. Ippolito – via Visiana.

Ore 14.30 ritrovo e conferma iscrizioni sul campo di gara
Ore 15.00 Gara amatori e master – junior, senior e promesse
Ore 15.30 Categorie esordienti c – b - a (valida come Prova del Gran Prix Montalbano)
a seguire
Categorie ragazzi e ragazze
Categorie cadette
Cat. cadetti \ Allievi e allieve

Marco il gennaio 25 2010 10:41:10 0 Commenti · 2058 Letture · Stampa
Memorial Roberto Delcoro - TVL Giovedi 21\01 ore 22
Ricordiamo che giovedi 21 gennaio alle ore 22 su TVL andrà in onda una trasmissione dedicata al caro Roberto Delcoro.
Nel corso della trasmissione di TVL-TV Libera Pistoia "Giovedì Sport" i Familiari dell'indimenticato Roberto DELCORO, prematuramente scomparso il 5 ottobre scorso, riceveranno il premio alla Memoria "DISCOBOLO D'ORO AL MERITO CSI", conferito con la seguente motivazione: "per aver contribuito alla diffusione ed alla promozione dello sport inteso come momento di educazione umana".
Il "Discobolo" è la massima onorificenza del CENTRO SPORTIVO ITALIANO, ed è stato istituito nel 1994, in occasione del 50° anniversario di fondazione dell'Associazione.


Marco il gennaio 21 2010 08:05:34 0 Commenti · 1728 Letture · Stampa
Calendario Gran Prix Montalbano 2010
GP MontalbanoIl comitato promotore del Progetto Montalbano 2010 (Atletica Casalguidi-Atl. Prato- Club degli Atleti Quarrata) in collaborazione con Atl. Uzzano, Atl. Pistoia, Asc S.Fedi, Atl. Borgo a B.no, Comitato Provinciale Fidal e con il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Pistoia e le Amministrazioni Comunali di Serravalle P.se e Quarrata e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Masiano è lieto di proporre il calendario del :

GRAN PRIX MONTALBANO 2010
Aperto alle categorie Esordienti A\B\C delle province di Prato e Pistoia


Prima Prova - Campestre - 17\01 Lago del Santonuovo
Seconda Prova - Campestre - 30\01 San Ippolito (PO)
Terza Prova - Indoor - 21\02 Casalguidi (PT)
Quarta Prova - Strada - 07\03 Uzzano (PT)
Quinta Prova - Indoor - 14\03 Prato (PO)
Sesta Prova - Pista - Aprile sede da definire
Settima Prova - Pista - Maggio sede da definire

Premiazione Finale 01\06\2010 Casalguidi (PT)

La Gran Prix Cup da quest'anno dedicata a "Delcoro Roberto" andrà alla società che acquisirà il miglior punteggio sommando i migliori 3 risultati in tutte le categorie
ALBO D'ORO
2007 Atl. Pistoia
2008 Atl. Casalguidi
2009 Atl. Pistoia

Buon divertimento

Marco il gennaio 19 2010 11:36:00 0 Commenti · 2614 Letture · Stampa
Campestre Santonuovo - 17\01\2010
GP MontalbanoE’ nostro dovere ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a far inserire nei ricordi più cari, specialmente per gli atleti più piccoli , la giornata di gara svoltasi ieri al Lago del Santonuovo .
Tutto questo malgrado le difficoltà logistiche dovute al cambiamento forzato del classico percorso di gara causa maltempo e alle operazioni di disboscamento che hanno creato quindi anche qualche inevitabile allungamento nei tempi di svolgimento.

Anche quest’anno malgrado la pioggerellina noiosa e insistente abbiamo avuto ben 334 atleti iscritti in totale tra sett. Giovanile e sett. Amatori provenienti da tutte le parti della Toscana .

Ricordiamo che questa manifestazione era valida come terza prova del Campionato Regionale del Centro Sportivo Italiano e come Campionato Provinciale CSI ,FIDAL e UISP oltre che come prima giornata del GRAN PRIX MONTALBANO 2010 per le categorie Esordienti.

Il ringraziamento va prima di tutto a tutta la task force creata dalla nostra società per il gran lavoro di preparazione ed ottimizzazione del nuovo percorso fatto nei giorni precedenti la gara . Agli amici del Club degli Atleti che hanno collaborato nella realizzazione della gara ; a tutti i giudici gare per la loro opera precisa ed affidabile nella gestione delle singole gare ; a tutti i tecnici e dirigenti che hanno contribuito a gestire al meglio i propri atleti prima e dopo le gare ; ai genitori che hanno assistito diligentemente e collaborato per garantire il supporto psicologico e fisico dei propri figli ; all’assistenza sanitaria , alla disponibilità dei proprietari dell’area, famiglia Poggi Banchieri , all’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese e Quarrata, agli sponsor PistoiAmbiente, Holmac, Fattoria del Santonuovo, Banca di Credito Cooperativo di Masiano che hanno contribuito ad alleviare le spese che una tale manifestazione richiede ; al Comitato Provinciale Fidal in tutte le sue componenti per il supporto logistico offerto ; ed infine a tutti gli atleti dai più piccoli nati nel 2004 a quelli “diversamente giovani†delle cat. Oro per la dedizione e la passione con la quale affrontano queste particolari prove tutt’altro che semplici in terreni non sempre congeniali .

Un grazie di cuore a tutti e arrivederci alla prossima edizione

Marco il gennaio 18 2010 11:06:20 0 Commenti · 2227 Letture · Stampa
Marina di Massa - Campionato Regionale Csi di Campestre - Seconda Prova
Atletica Casalguidi32 atleti biancoazzurri + 3 tecnici + 2 dirigenti + 27 genitori per un totale di 64 persone partite da Casalguidi che hanno affrontato oggi la trasferta più lunga tra le tappe di avvicinamento verso la finale nazionale di Corsa Campestre a Gubbio : la campestre regionale di Marina di Massa. Una vera spedizione di “massa” verso Massa per recuperare la gara rinviata causa neve a metà dicembre e che adesso aprirà la dura serie di campestri di gennaio che continuerà con la tradizionale campestre del Santonuovo del 17 gennaio e si concluderà con la quarta tappa prevista il 30 gennaio a San Ippolito .
Una partecipazione numerosa che ha permesso di mettere un vero e proprio sigillo per la conquista del titolo regionale di società all’Atletica Casalguidi per il quarto anno consecutivo che potrà poi aprire le porte alla tanto attesa finale nazionale. Tante le emozioni e tanti gli sguardi sofferenti dopo la prova da parte dei nostri atleti. Molta la tensione anche dovuta al periodo di sosta natalizia e alle avverse condizioni meteorologiche che hanno costretto i nostri tecnici ad allenamenti saltuari mettendo a dura prova la buona condizione fisica raggiunta prima di Natale. Ottimo esempio di abnegazione , sacrificio e passione da parte dei genitori\atleti anche stavolta chiamati ad una giornata particolarmente dura ma che sotto la spinta dei cori a bordo percorso hanno saputo offrire il meglio di loro stessi. Un plauso quindi a Pratesi Stella, Giovannini Marco … e anche a Barneschi David e Pillitteri Carmelina che li stanno seguendo passo passo nella loro preparazione per questa particolare sfida (del genitore\atleta con il sogno nel cassetto di emulare le gesta del proprio figlio\a) che già Mazzi Alberto ne è esempio vivente avendo già superato alla grande l'emozione di conquistarsi con il sudore e il sacrificio sul campo il battesimo di fuoco di una finale nazionale insieme alle proprie figlie.
Un percorso , dicevamo, perfetto offerto dagli amici del Comitato di Massa , grazie al fondo sabbioso che ha permesso il drenaggio delle abbondanti piogge degli ultimi periodi che si snodava nella pineta U. da Pisa sul lungomare massese ha accolto i concorrenti sotto un cielo che minacciava pioggia che si è poi regolarmente presentata durante le gare del sett. giovanile .
Primi a partire gli Allievi ed è stata subito una tripletta biancoazzurra con Pagnini Daniele che supera allo sprint Guidi Daniele e Grani Fabrizio. Subito dopo ancora un successo con Lori Sabrina nelle Juniores e ottima seconda piazza per Pratesi Stella negli Amatori A.
Buoni piazzamenti negli Amatori A Maschi per Mazzi Alberto che ha preceduto Ginanni Luca, Barneschi David e Giovannini Marco. Negli Amatori B Capuano Giovanni grazie al buon piazzamento scalerà sicuramente la classifica generale regionale vista anche la defezione di molte società pratesi e fiorentine a questo importante appuntamento.
E veniamo al settore giovanile dove, per scelta societaria, erano assenti le categorie Esordienti B\C abbiamo esordito con una brillante vittoria negli Esordienti A Maschi dove Tanteri Andrea ha dominato la prova dei 1000 metri buttandosi alle spalle tutte le ansie del pre-gara e dimostrando a tutti il suo valore. Contiamo di vederlo su questi livelli anche nell’appuntamento di domenica prossima nel percorso di casa. Dietro di lui ancora una prova convincente per Morosi Umberto che con questo secondo posto balza in testa anche alla classifica regionale di categoria . Più distanziati Rafanelli Gabriele e Gualtieri Filippo autori comunque di una buona prova su una distanza meno congeniale alle loro caratteristiche.
Negli Esordienti A Femmine grande lotta tra le atlete di Casalguidi e dopo un netto vantaggio fino a tre quarti di gara da parte di Marangoni Alessia negli ultimi 100 metri grande rimonta da parte delle gemelle Frosini Federica e Letizia e di Rafanelli Cristina ; e proprio quest’ultima sul traguardo brucia Alessia strappandole il primo posto in questa prova consolidando il suo primato nella classifica generale regionale. Al secondo posto Alessia seguita a pochissimi metri da Frosini Letizia e Federica.
Nelle Ragazze ancora una prova irresistibile di Ferdani Chiara che ha dominato la prova con un notevole scarto sulle avversarie . Buon terzo posto della nostra Nantista Mara che ha preceduto di poco Foglia Irene giunta quinta. E subito dietro il folto gruppo delle nostre atlete arrivate in un fazzoletto e ci è voluto il fotofinish per ricostruire l’ordine di arrivo : sesto posto per Croci Debora, settimo per Morosi Francesca, ottavo a pari merito per Gori Eva e Governali Martina e nono posto per Vitale Elisa. Leggermente attardata ma comunque dignitosamente arrivata al traguardo Nuti Debora che chiude al tredicesimo posto.
Nei Ragazzi ancora una stupenda prova di Alunno Biagiotti Matteo che consolida il primato in classifica generale vincendo davanti a Gualtieri Giulio e Pagnini Simone in una gara ad handicap con atleti che sbagliando il momento della partenza vengono purtroppo per loro messi fuori classifica.
Ed arriviamo alle Cadette dove Querci Martina conquista il gradino più basso del podio giungendo terza davanti a Cucchiara Adele. E nelle Allieve doppietta biancoazzurra con Rafanelli Sara al primo posto e Vettori Irene seconda
Appuntamento adesso per tutti gli specialisti di campestre per domenica prossima su un percorso diametralmente opposto a quello offerto dagli amici del Comitato di Massa che hanno avuto il lusso di permettersi una Pineta lungo mare che è veramente il massimo per questo tipo di manifestazioni.

Domenica ci aspetteranno tante sorprese; prima fra tutte le modifiche del percorso dovuto alla impraticabilità del giro tradizionale che da oltre 20 anni aveva caratterizzato questa storica campestre. Ritrovo previsto dalle ore 7.30 per gli amatori e dalle ore 9.30 per il settore giovanile come previsto dal volantino disponibile nell’apposita sezione.

Chiediamo l’aiuto e la pazienza da parte di tutti gli atleti ed accompagnatori affinché possiamo tutti dare il possibile per garantire una manifestazione nel rispetto delle regole e della sicurezza.
Lo scorso anno numeri da capogiro : 221 atleti del settore giovanile (di cui 137 della categoria Esordienti !) e 120 del settore amatori. La nostra società che si avvalerà anche dell’aiuto del Club degli Atleti è pronta per questo impegno. Speriamo che Giove Pluvio sia clemente e ci aiuti a fare si che sia una domenica di divertimento e soddisfazione per tutti.
La prova del Santonuovo sarà valida oltre che come terza prova del campionato Regionale Csi anche come Campionato Provinciale Fidal, Csi e Uisp e come prima prova del Gran Prix Montalbano 2010 per le cat. Esordienti.




Marco il gennaio 10 2010 15:35:24 0 Commenti · 2272 Letture · Stampa
Ricordare...per non dimenticare.... (di Bardi Riccardo )
..i ricordi più belli,di mio figlio,miei...quelli rimasti impressi...ricordare per non dimenticare...

Caro Roberto,ricordo quando mio figlio mi disse che voleva iniziare a "fare atletica".Ti porto da quel signore che si vede in televisione a "parlare di atletica".
Il suo primo allenamento:era il primo martedi di settembre anno 2006,giorno della fiera di Quarrata e te eri li ad aspettare i tuoi ragazzi.
Appena il tempo di presentarsi (piacere Roberto,ma per tutti sono Bobbe) e poi mi dicesti:vai,ora vai via e torna a prenderlo fra un ora,a lui ci penso io.
La prima gara a gennaio 2007 nella "mota" del lago di Santonuovo,chiude in 14 pos.in fondo al gruppo.Quindici gg dopo nella brina di Galceti,per la nostra trasferta più lontana erano venuti solo 6 dei nostri atleti,ma per te erano già tanti,arriva a metà gruppo preceduto da un paio di femminucce!!!
A febbraio l'indor di Casalguidi,terminate le prove,il bambino si era seduto con noi sulle tribune per mangiare un panino.Venne l'Elena a chiamarlo:vieni giù,ci sono le premiazioni.
Stefano lo speaker inizia a chiamare...20°-19°-18°....10°-9°-8°.......3°-2°-1°.....1° ass.....salì sul podio con l'ultimo boccone ancora da ingoiare....dicevi sempre che i risultati non contano a questa età.....ma vedere un figlio sul gradino più alto del podio.....che emozione!!!
Nel 2008 al primo anno di Esordiente A era dura tenere testa ai più grandi,il riconoscimento più bello glielo hai dato te,fuori dalle gare "Borsa di Studio Scuola-Atletica".
E quella sera di gennaio rientrato da lavorare,sempre con quella glicemia alta,arrabbiato presi le scarpe running,misi una tuta in borsa e dissi a mia moglie: porto il bambino all'allenamento,ma stasera resto anch'io.Ti parlai del mio diabete che non riuscivo a controllare con la dieta e l'insulina.Mi dicesti:la pista è di tutti...vai,inizia a correre,corri finchè non hai consumato le scarpe,consumato la pista....ma sii consapevole di quello che hai!!!
Ritrovarsi ad allenarmi con il figlio,chi lo avrebbe mai immaginato.
Nelle sere umide,piovigginose,fredde "quando il fiato diventa fumo" e ti ghiaccia il naso...io da solo...a correre,assorto nei miei pensieri,dal buio della "curva della Magia" ti vedevo dalla parte opposta con quei bambini tutti "imbacuccati",sotto le luci dell'arrivo perchè i riflettori sono riservati ai calciatori....ma a te andava bene così,bastava allenare i tuoi ragazzi.Arrivare allo stadio e vedere parcheggiata la tua auto mi dava sicurezza...sempre preciso e puntuale con gli orari.
E siamo alla stagione 2009,alle campestri sempre in affanno (lo dicesti subito che non era un fondista,ma un velocista)...i primi allenamenti con i ragazzi sul finire di stagione e già si videro i primi risultati. Il 10 maggio,ultima prova del Grand Prix Montalbano,si arrivò presto allo stadio di Quarrata e te eri già li a preparare.
7X3=21...7 gare di Grand Prix per 3 anni fanno 21 gare fatte (nel periodo invernale-primaverile) nemmeno una saltata....e poi dicono che fa male sudare,stare fuori al vento,alla pioggia,al freddo....forse mi dovrò ritenere un genitore fortunato!!! 29 maggio Tetrathlon a Casalguidi,accompagno il bambino allo stadio,ma non posso restare,la mia società organizza una gara,devo dare un aiuto.Lascio il bambino a Roberto e mi fa:vai dove devi andare,a lui ci penso io.Sono li vicino,al Santonuovo,ad una gara podistica amatoriale,ma il pensiero è a Casalguidi,ai più piccoli,ai "miei bambini",al mio piccolo-run...in 3 anni di gare lo avevo sempre seguito......e alla sera quando ho saputo il risultato......che bella sorpresa mi avete fatto....Campione Provinciale....dicevi che l'atletica è bella perchè si vince tutti (chi rimane indietro nella corsa,può vincere nei lanci...) e non si sta mai in panchina.Si disse che era quel titolo un bel biglietto di presentazione......di buon auspicio per le categorie superiori.
Il lunedì 1° Giugno le premiazioni del GP Montalbano,c'erano davvero tutti alla "Notte degli Oscar" i piccoli atleti,i genitori,i dirigenti, Stefano lo speaker,la Veronica madrina della serata,io a fare le foto,..te Presidente Provinciale (un amico in quelle occasioni osavi dire).Forse il giorno più bello in questi tre anni di Grand Prix.
E quella sera di giugno,sul finire dell'allenamento,eri alla pedana del lungo,uno degli ultimi salti,.....mi dicesti:vedi,sino ad ora abbiamo giocato,scherzato,ci siamo divertiti,dal prossimo anno iniziamo a fare sul serio.Con lui dei buoni risultati li posso ottenere...o almeno ci provo. Mi dicevi che lo facevo correre troppo questo bambino,che presto gli sarebbe passata la voglia....ma dopo una settimana di lavoro non aspettavo altro che la domenica per andare con lui alle gare,di solito facevo correre lui...e io stavo a vedere,a fare le foto,i filmati.Si era deciso insieme di smettere con le gare di resistenza,velocità e salti erano in programma per questa stagione al debutto nei ragazzi....eh.. che rabbia!
La sera della cena con l'Atletica Casalguidi,la chiamasti "di gemellaggio"....rimasi quasi stupito..."ho che importava,più gemellati di così"....ripensandoci ora....un presentimento?
Fuori al fresco si parlò di quanto sia difficile gestire una società,dei costi,della manutenzione alla pista,alle attrezzature,delle tute nuove da ordinare,delle foto da fare ai tuoi cimeli che poi avrei voluto postare sul forum....eh.. che rabbia!
Ti vidi all'arrivo della Pistoia-Abetone con la tua signora.....eri venuto a salutare gli atleti in veste ufficiale di Presidente Provinciale FIDAL.....lassù ci arrivano gli atleti veri,gli uomini forti,gli ultrà.....
Il 5 luglio alla gara di Lucciano,erano pochi i bambini,ma te hai voluto farli ugualmente gareggiare.Alle premiazioni ti ho visto sorridente stringere la mano agli atleti di colore,ai più forti podisti toscani.
Hai lasciato il tuo campo sportivo proprio in quei pochi giorni di agosto che rimane chiuso...sei passato dalle corsie della pista a quelle dell'ospedale....una malattia improvvisa,breve,veloce....non ti ha dato il tempo di prepararti,di recuperare....
C'erano tutti a salutarti nella tua ultima gara,i più piccoli con i genitori..i tuoi ragazzi...quelli con i capelli grigi che con te hanno condiviso la solita passione "una vita per l'atletica"
...maestro di vita e di sport....eri la nostra medaglia più preziosa....per tutto l'anno eri il "Bobbe Natale".....ci manchi Roberto........Buon Natale!

Marco il dicembre 26 2009 20:05:50 0 Commenti · 1885 Letture · Stampa
Pagina 37 di 42 << < 34 35 36 37 38 39 40 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 370
Convegno Sport Giova... 308
Passeggiata sul Mont... 411
Biathlon Esordienti ... 418
Risultati Staffetta ... 333
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473