Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 25 2018 08:15:36
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Marco
05/05/2017 11:34
disponibile volantino Campionato Regionale Csi Pontedera del 14 maggio

Marco
27/04/2017 21:43
Aggiornata classifica generale Gran Prix e risultati Gran Prix Montalbano di Campi Bisenzio dopo alcune motivate segnalazioni

Marco
17/01/2017 10:32
Aggiornata Classifica Campestre Santonuovo

Marco
12/10/2016 17:20
Si prega di segnalare entro il 20 ottobre eventuali anomalie nella classifica del GRAN PRIX

Marco
11/10/2016 08:56
Sono state fatte alcune correzioni nella classifica Eso A Femmine del Memorial Delcoro

Stefano
01/06/2016 01:11
Aggiornati i risultati della settima giornata del Gp Montalbano e classifica Gran Prix Montalbano

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Sesta Prova Gran Prix Montalbano - Pistoia 13 Aprile 2008
GP MontalbanoQuesta sesta prova, la prima su pista è stata caratterizzata da una specialità in particolare : la corsa contro il tempo “perturbato”. Le nubi minacciose che incombevano sul Campo Scuola di Pistoia però non hanno impaurito la carovana del Gran Prix che si è presentata alla grande a questo primo atteso appuntamento sul tartan rosso .
Ben 121 atleti esordienti delle province di Prato e Pistoia che costituiscono un record che va a superare il già sorprendente risultato di partecipazione alla campestre del Santonuovo del gennaio scorso con 115 atleti . Una vera invasione di miniatleti che si sono alternati nelle due prove in programma lottando contro gli ostacoli e cercando di saltare o lanciare più lontano possibile. Ancora conferme da questa sesta prova nella categoria Esordienti A dove sia Giovannini Giulia (Atl . Casalguidi ) che Del Bravo Nicola (ALP Prato) confermano di essere i più forti in tutte le discipline.
Dietro di loro nella classifica Gran Prix si avvicinano al podio Foglia Irene e Campagna Laura nelle femmine , mentre Pedocchi Andrea (Asc S. Fedi) supera Dolfi Matteo e Alunno Biagiotti Matteo balzando al terzo posto.
Negli Esordienti B Tanteri Andrea (Atl. Casalguidi) vincendo la prova odierna cerca di intimorire il leader Nebbiai Giulio (atl. Pistoia) . Lotta per il terzo posto tra Bazzini e Fabbri . Nelle Femmine Strufaldi Ottavia (atl. Pistoia) vince e balza al terzo posto nel Gran Prix guidato ancora in sicurezza da Ieri Martina.
Negli Esordienti C vittoria di Cannone Leonardo (alp Prato) che balza al terzo posto nel Gran Prix guidato saldamente dalla coppia Chiti Samuele (Atl. Pistoia) e Ferri Francesco (Asc S.fedi) che si disputeranno la vittoria finale nell’ultima prova. Nelle Femmine ancora Dabizzi Greta (Club degli Atleti) mette in fila le avversarie con Celli Emma che all’esordio giunge al secondo posto. Nel Gran Prix dietro Greta troviamo una coppia di forti mini atlete di Casalguidi : Fabbri Marta e Frosini Giada.
Domenica 11 maggio si svolgerà l’ultima prova del Gran Prix Montalbano nel nuova Pista Comunale di Prato .
Nella classifica di società l’Atl. Pistoia (28710) guadagna qualche centinaio di punti nei confronti dell’Atletica Casalguidi (27990). Lotta per il terzo posto tra Alp Prato, Asc S. Fedi e Club Atleti Quarrata. Tutto rimandato all’ultima agguerrita giornata.
Ricordiamo che il regolamento prevede che il punteggio finale venga calcolato su 6 prove concedendo un Bonus di 150 punti per chi effettua tutte le 7 gare con la possibilità di scartare quindi la gara con minor punteggio. Entreranno in classifica chi avrà partecipato almeno a 5 prove e verranno premiati i primi 10 classificati.



Marco il aprile 14 2008 13:44:33 0 Commenti · 1768 Letture · Stampa
Importante ... x i nuovi utenti
Atletica CasalguidiVisto che alcuni nuovi utenti mi scrivono sul perchè non riescono ad accedere, vi posto una guida, nella speranza di risolvere i vostri dubbi...
allora......

David il aprile 13 2008 15:42:05 Leggi tutto · 1589 Letture · Stampa
FINALE NAZIONALE DI CAMPESTRE CSI - Paestum
Atletica Casalguidi

VICECAMPIONI D'ITALIA


Un miglior regalo per il ventesimo compleanno l’Atletica Casalguidi non ce lo potevamo certo confezionare. Ancora i nostri freschi ricordi erano legati alla splendida trasferta di Sirmione dello scorso anno dalla quale abbiamo tratto esperienze ed entusiasmo per affrontare al meglio questo lungo viaggio in Campania.
Solamente il qualificarsi per il secondo anno consecutivo ad una fase nazionale di campestre , quest’anno a Paestum, per confrontarci con i migliori atleti italiani per l’Atletica Casalguidi MCL Ariston era già un successo. Il vedere , poi che il percorso si snodava addirittura tra i templi costruiti dagli inventori delle prime olimpiadi (in particolar modo quelle dedicato a Cerere) oltre 2600 anni fa di un sito archeologico tra i più importanti al mondo rendeva ancora più affascinante l’impresa. E nell’atmosfera mistica sono entrati subito anche i genitori che hanno seguito la preparazione dei loro figli ed hanno spinto con un tifo degno di una curva di ultras assaporando passaggio dopo passaggio le emozioni di vedere correre i loro piccoli atleti che hanno risposto al meglio dando il cuore e l’anima per poter ben figurare in questa occasione più unica che rara .
E la giornata è iniziata subito al meglio con la prova degli Esordienti Femminili dove la squadra allenata dal Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina schierava due delle atleti più forti del momento in campo regionale : Giovannini Giulia e Nantista Mara. Giulia è riuscita bene a districarsi nella difficile partenza che vedeva circa un centinaio di atlete mettendosi subito nelle posizioni di testa (è rimasta al 3° posto fino a poche decine di metri dal traguardo) e dopo una lunga lotta è riuscita a guadagnare un fantastico quarto posto assoluto. Mara rimasta attardata nelle prime fasi ha lottato tenacemente riuscendo a risalire fino ad un buon 20° posto. Più indietro a centro gruppo Foglia Irene e Vitale Elisa e grazie anche al loro contributo hanno permesso alla società di aggiudicarsi il secondo posto in Italia un traguardo assolutamente imprevedibile alla vigilia . Nelle Ragazze altro risultato storico con la conquista del quinto posto assoluto in Italia di società con Barneschi Alessia, Querci Martina e Cucchiara Adele. I Cadetti con Grani Fabrizio, Maimonte Andrea,Guidi Daniele e Pagnini Daniele si sono difesi alla grande conquistando un prestigioso undicesimo posto di squadra.
Bene anche gli Esordienti Maschi con Alunno Biagiotti Matteo che dopo una gara combattutissima centra un onorevolissimo 17° posto individuale e con il compagno di squadra Pagnini Simoneagguantano un 22° posto di società in Italia. Anche le Cadette migliorano il risultato dello scorso anno con Rafanelli Sara e Mazzi Gloria assestandosi al ventiseiesimo posto . Buona anche la prestazione dell’unico rappresentante della categoria amatori Mazzi Alberto che si è difeso alla pari con i migliori rappresentanti italiani conquistando un onorevole ventiquattresimo posto di società.
Un rignraziamento va a tutti i tecnici a partire da Carmelina per continuare con Buzhala Esmeralda, Tonini Ilaria, Vanello Giada, Bartolozzi Erika che hanno preparato al meglio i nostri atleti . Ed un grazie ai genitori che hanno seguito questa nostra trasferta vissuta intensamente sia sul piano sportivo che umano e non per ultimo un ringraziamento va all’autista del bus Stefano che pazientemente e con la massima professionalità è divenuto un vero porta-fortuna . Appuntamento quindi con ancora maggiore entusiasmo ed esperienza per la finale nazionale del 2009 prevista a Padova.





Marco il marzo 31 2008 17:05:30 0 Commenti · 1792 Letture · Stampa
Ventennale della Società
Tra un mese ... esattamente il 4 febbraio 2008 la nostra società compierà 20 anni ... sono in corso i preparativi per i festeggiamenti che si svolgeranno nel mese di maggio ... nel frattempo in anteprima presentiamo il logo per l'anniversario



Marco il gennaio 04 2008 17:27:53 3 Commenti · 1421 Letture · Stampa
Pagina 37 di 37 << < 34 35 36 37
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Risultati Campi Bise... 322
Gran Prix Montalbano... 1540
Risultati Staffetta ... 112
Pista CSI Campi Bise... 290
Risultati Indoor Cas... 288
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473