Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsGiugno 21 2024 06:15:24
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
5 ottobre 2009 ore 17.15 Ciao Roberto ! Ciao Bob ! Da oggi si è spento un faro nelle nostre piste di atletica
Ciao Roberto! Non avrei mai voluto trovarmi qui a dover scrivere queste parole nel momento sicuramente più triste dalla nascita della nostra società… Ciao Roberto ! Ciao Bob ! Quante volte in questi anni te l’ho ripetuto sapendo poi di poterti risentire o rivedere all’indomani. Ma stavolta è diverso …Quante telefonate in questi 22 anni condivisi imparando a conoscerti ed a masticare e poi ad apprezzare questo sport che ci hai insegnato subito ad amare. Fin dall'inizio ci hai coinvolto con la tua innata passione, ci hai travolto vorrei dire . Ci hai conquistato e contagiato con il tuo entusiasmo che riversavi in campo , in ogni gesto , mimando in prima persona con movimenti lenti ma precisi rivolgendo poi sguardi complici verso gli atleti che ascoltavano ,curiosi , attentamente le tue storie che narravano di un’atletica di altri tempi; ma tu la rendevi sempre accattivante ai loro occhi di bambini . I ragazzi, i nostri figli, ti adoravano perchè eri così: "uno di loro" e rendevi loro tutto te stesso. Quanti progetti partoriti dalla tua mente vulcanica si sono poi materializzati insieme. Quante scommesse vinte contro tanti pareri negativi. Tu non sei andato via , Roberto ! Ti continueremo a vedere vicino alla buca del salto in lungo appoggiato al rastrello o nei pressi della pedana del Peso con una rotella metrica in mano. Non sei andato via , non puoi allontanarti dal tuo campo ! Il tuo spirito resterà lì all’infinito a spingere i ragazzi a fare sempre del loro meglio nel rettilineo di arrivo o ad incoraggiarli mentre scagliano un giavellotto. Fino all’ultimo la tua mente ha continuato a farti vagare nel tuo campo dove ti sentivi a casa tua . Un amore sconfinato condiviso con l’amore per Laura e per i tuoi figli Caterina e Cristiano. Da oggi la tua famiglia naturale si stringe insieme alla grande famiglia dell’Atletica. Ci sentiamo veramente tutti “figli di Roberto” e da oggi ci sentiamo purtroppo tutti molto più soli.
In quel pomeriggio caldo di metà agosto quando sei venuto a sapere di questa malattia mi hai chiamato dicendomi “ Non doveva accadere ora ” pensando a quanti progetti avevamo ancora da realizzare. “Non so se ce la farò stavolta. Vi voglio bene . Dillo a tutti” . Ho capito da lì che eri cosciente che la tua esperienza terrena stava per esaurirsi e non occorreva aggiungere altro ; non potevamo mentirci . Mi indicasti in ospedale il piccione che ci guardava da fuori della finestra dicendo che avresti desiderato tanto essere libero come lui ... In te c’era forte la voglia di vivere , di offrire tutto te stesso, per tanto tempo ancora , ai tuoi ragazzi. Hai lottato con la dignità che ti ha sempre contraddistinto pur sapendo che questa gara era veramente difficile da portare in fondo. Ti vogliamo immaginare adesso lassù sorridente ed instancabile come sempre ad organizzare una qualche manifestazione di atletica con i tuoi amici indimenticati Artidoro Berti , Ulivi Sergio e Ceccobelli Francesco che sono stati rubati a questa vita negli anni scorsi . Hai seminato molto e bene nella tua vita terrena e molti di questi semi hanno dato degli ottimi frutti. "Va tutto bene ... è tutto sotto controllo" mi hai detto che dovevo riferire a chiunque chiedeva se il movimento dell'atletica avesse subito un contraccolpo a causa del tuo stato di salute. Beh non sappiamo se saremo all'altezza ma speriamo che tu possa essere orgoglioso da lassù di quanto continueremo a fare in tuo nome e grazie al tuo esempio.
Ringraziamo il Signore di averci donato una persona speciale come te, Roberto, che con la semplicità e la gratuità del tuo donarti agli altri è stato esempio per tante generazioni di bambini molte delle quali sono ormai divenute adulte. Ciao Roberto, ci manchi già tanto e …. grazie di cuore !

Roberto da martedì pomeriggio dopo le ore 17 sarà alle Cappelle del Commiato della Misericordia e la funzione religiosa sarà officiata mercoledì alle ore 15 presso la Chiesa della Misericordia.

Marco il ottobre 05 2009 23:27:24 1 Commenti · 1667 Letture · Stampa
Commenti
Riccardo il ottobre 06 2009 00:17:04
Ciao mister Bobbe "una vita per l'atletica" come ti chiamavo io...sono stati belli questi tre anni passati insieme,pieni di consigli, insegnamenti,di soddisfazioni....sono tanti i ricordi belli rimasti in me e nel mio piccolo...li ho tutti impressi nella mente,nel cuore,li vorrei raccontare,ma stasera non riesco.....gli occhi sono lucidi smiley....penso a quello stadio,quella pista d'atletica...sarà dura varcare quel cancello...e non vederti più....ma lo dobbiamo fare...per i nostri ragazzi,per i tuoi ragazzi...per TE...CIAO BOBBE...GRAZIE DI TUTTO.
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 100
Passeggiata sul Mont... 100
Centro Estivo Sporti... 644
Convegno Sport Giova... 715
Passeggiata sul Mont... 592
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473