IMPRESA STORICA PER L'ATLETICA CASALGUIDI A ROMA
GIOVANNETTI MARCO CONQUISTA UN PODIO DI BRONZO E MINIMO PER I NAZIONALI
BARDELLI DAVID QUARTO POSTO NEL PESO
Stiamo attendendo ancora l’ufficialità della classifica finale ma con molta probabilità la nostra società dovrebbe aver conquistato nello stadio Paolo Rosi di Roma uno storico terzo posto in ITALIA nella classifica di società di marcia cat. Cadetti dietro le forti compagini militari delle Fiamme Gialle e il GS Esercito Italiano.
L’impresa ha visto un grandissimo Giovannetti Marco sugli scudi autore di una prodigiosa rimonta che metro dopo metro ha permesso di recuperare molte posizioni andandosi a giocare un meritato terzo posto individuale nel rettilineo finale con un testa a testa che ha visto prevalere il nostro piccolo talento per soli 6 centesimi con un riscontro cronometrico (25'17"80) nei 5 km. di marcia che vale il minimo per staccare il pass per il campionato nazionale di specialità .
Il tutto condito dagli altrettanti ottimi piazzamenti di Minnella Simone giunto undicesimo seguito subito dietro da Arfa Federico.
Un grandissimo risultato per lo staff seguito da Alessandro Maccarini coadiuvato da Giovannetti Alessandro . Complimenti a tutti quanti i nostri atleti !
Nel week end ottime prestazione dei nostri cadetti impegnati a Livorno nella velocità con Alessandro Tanteri, Pollicino Niccolò e Gjura Jurghen mentre il 25 aprile a La Spezia sono andati in scena gli atleti del settore assoluto con Pagnini Daniele, Grumo Daniele, Foglia Irene impegnati nei 200 m. , Jacopo Cappellini (personale negli 800 metri) , Dutto Martina, Marangoni Alessia e Ferri Lara nel lungo.
Lunedi 29 aprile il recupero della gara di Coppa Toscana con Bardelli David che ha confermato i progressi nel lancio del peso raggiungendo la misura di 10,35 m. conquistando un ottimo quarto posto.
|