Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsDicembre 15 2018 22:14:09
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Marco
05/05/2017 11:34
disponibile volantino Campionato Regionale Csi Pontedera del 14 maggio

Marco
27/04/2017 21:43
Aggiornata classifica generale Gran Prix e risultati Gran Prix Montalbano di Campi Bisenzio dopo alcune motivate segnalazioni

Marco
17/01/2017 10:32
Aggiornata Classifica Campestre Santonuovo

Marco
12/10/2016 17:20
Si prega di segnalare entro il 20 ottobre eventuali anomalie nella classifica del GRAN PRIX

Marco
11/10/2016 08:56
Sono state fatte alcune correzioni nella classifica Eso A Femmine del Memorial Delcoro

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
GROSSETO - TROFEO TOSCANO DI MARCIA 28 Gennaio


L’ATLETICA CASALGUIDI MARCIA …. TRIONFALE !
A GROSSETO SPLENDONO LE STELLE BIANCOAZZURRE NELLA PROVA NAZIONALE SU STRADA
GABRIELE, FEDERICO, SIMONE, MARCO, ANDREA, ESTER , GIULIA , GINEVRA E MATTIA DANNO SPETTACOLO E DOMINANO LA PRIMA GIORNATA DEL TROFEO REGIONALE DI MARCIA






L’Atletica Casalguidi ricomincia il 2018 come aveva chiuso il 2017 e cioè con successi e complimenti.
Cambiano le categorie , tanti atleti all’esordio ma i risultati si sono subito visti ancora prima degli altri anni quando abbiamo dovuto attendere le successive uscite per vedere gli atleti nella forma migliore .
Ed a Grosseto la forza e la qualità dei ragazzi biancoazzurri di Maccarini ha veramente impressionato davanti agli occhi di atleti ed allenatori di Genova, Cremona , Reggio Calabria, Matera . Vi invitiamo a scorrere le classifiche per rendervi conto dell’ennesimo piccolo “Miracolo Casalino” che anche ieri è andato in scena nel circuito maremmano.
Un grazie al tecnico ed ai suoi collaboratori, agli atleti ed ai genitori che hanno preparato con estrema determinazione questa importante trasferta affrontandola da grande squadra ; gli atleti sono andati in ritiro fin dal giorno precedente sul posto ed hanno preparato minuziosamente ogni attimo precedente la prova con grande concentrazione .
Ecco il commento o meglio il concitato “diario di bordo” del “Macca Casalino” :
Grosseto-Trofeo Toscano di Marcia-Cds nazionale prima prova 28 gennaio 2018
Prima trasferta per quanto riguarda la nostra disciplina e prime grandi emozioni. Abbiamo gareggiato in una splendida giornata di sole nel suggestivo scenario del Parco Giotto, teatro di tanti avvenimenti di marcia anche internazionali.
Per il settore promozionale eravamo presenti con tutte le squadre maschili e femminili sia nei ragazzi che nei cadetti. Alle 12 circa, ecco la prima gara di km 2 ragazzi/e. Federico Arfa, Bruni Mattia e Andrea Melisi sono subito partiti forte ,forse anche troppo, mentre Simone Minnella, debilitato da un inizio influenzale è partito molto più cauto. Presenti in gara anche atleti extra regionali. Abbiamo assistito per certi versi ad una gara strana, dove i nostri ragazzi ad un certo punto sembravano smarrirsi, per poi ritrovarsi con uno strepitoso finale ,terzi, quarti, quinti e settimi, con Bruni Mattia che ha vinto come atleta di primo anno. Vederli arrivare grintosi e in perfetta sequenza è stato un momento molto intenso. Grazie Fede, Simo, Matti e Andri, anche stavolta siete riusciti a farmi piangere di gioia........Continuiamo a lavorare divertendoci,come da sempre facciamo.
E poi............
e poi succede quello che magari non ti aspetti, ma è favoloso, ovvero Vannucci Ester, che regala una gara bellissima e che fino ai 400m finali la vedeva seconda, ha pagato una partenza veloce, ma il suo quinto posto finale ha un grande valore,con trenta atlete in gara.Ester aveva momentaneamente cessato con l'atletica, gli ho proposto di provarci con la marcia e subito ha risposto........Presente
Nella gara di 4 Km, riservata ai cadetti/e, abbiamo assistito ad una gara con tanta qualità,con la presenza di atleti quotati a livello nazionale. Ebbene il nostro Gabriele Melisi non si è fatto intimorire, sfoderando una gara di grande intelligenza tattica che lo ha portato a conquistare un quarto posto assoluto e secondo tra gli atleti toscani. Interessante anche analizzare il gap dai primi e il miglioramento di 30'' sulla distanza. Gabriele sono convinto che in questa stagione, ci regalerà qualcosa di importante. Sempre nella gara cadetti,le emozioni sono continuate con Marco Giovannetti,che ha fatto vedere di che pasta è fatto, cogliendo uno straordinario sesto posto,marciando sotto i 5'20'' km. Marchino deve adesso svolgere un buon apprendimento della nuova distanza e della categoria,senza troppe pressioni. Ma da subito è stato protagonista.
Al femminile, Spitaletta Giulia, sta sempre più convincendosi delle sue reali possibilità,che sono ben al di sopra di quello che dimostra nelle gare .Io vedo Giulia in allenamento e posso assicurare che atleta e potenziale ci sono eccome. Un discorso a parte merita Gori Ginevra, tecnicamente non si discute,negli allenamenti invernali ha dimostrato grande impegno,ma si tratta di un atleta al debutto in categoria. Sono molto soddisfatto della sua gara e di come l'ha approcciata e sono convinto che dà metà stagione,Ginevra possa fare un salto di qualità.
Permettetemi in conclusione, di scrivere due parole di un'atleta che anche se non più nell'Atletica Casalguidi, è cresciuta nella ns società,al debutto nelle Allieve e nella sua prima 10Km. Bruni Lucia ha chiuso la propria durissima prova in un ottimo 1h03'.
Come sempre, ringrazio i genitori dei nostri atleti che ,anche loro al debutto stagionale hanno già centrato la prima vittoria




Marco il gennaio 29 2018 17:51:30 0 Commenti · 281 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Campestre Prato 2019 17
Campestre Santonuovo... 22
Risultati San Rossor... 68
Campestre CSI San Ro... 180
Gran Prix Montalbano... 2792
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473