Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsSettembre 24 2019 10:34:01
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Marco
21/09/2017 14:20
Disponibili classifiche Gran Prix Montalbano e Gara strada Monsummano

Marco
05/05/2017 11:34
disponibile volantino Campionato Regionale Csi Pontedera del 14 maggio

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale FIDAL Corsa e Marcia su strada
Fidal Pistoia

UN INCONTENIBILE MELISI GABRIELE DOMINA A CASALGUIDI


A POLLICINO NICCOLO' E VANNUCCI LIDIA IL TITOLO REGIONALE PER I NATI NEL 2004
SECONDO POSTO IN TOSCANA DELLA SQUADRA RAGAZZI
TANTO PUBBLICO AD APPLAUDIRE TUTTI GLI ATLETI PRESENTI
L'AZZURRO PICCHIOTTINO VOLA NELLA 10 Km. DI MARCIA



"Un ragazzo solo al comando , la sua maglia è biancoazzurra, il suo nome è Gabriele Melisi ! " Non ce ne voglia Mario Ferretti ma l'accostamento con il suo storico commento durante le imprese di Fausto Coppi stavolta dobbiamo chiederglielo, modestamente, in prestito. E poi eravamo nella zona Impianti Sportivi dedicata ad un altro mito del ciclismo: "Franco Ballerini" che dall'alto avrà in qualche modo gioito con noi. L'emozione è stata veramente tanta , come lo era stata l'attesa anche per un dirigente\speaker abituato a commentare da anni, centinaia e centinaia di gare.

Sapevamo che il giocare in casa era una occasione unica che dovevamo assolutamente sfruttare ; al tempo stesso non potevamo nemmeno fare troppa pressione sui nostri atleti . E cosi cercavamo di ignorare il gruppo dei marciatori in questi ultimi giorni, mentre in realtà li spiavamo di nascosto durante la loro preparazione, facendo finta che fossero giorni come tutti gli altri, che ci aspettasse una gara, come tutte le altre . Ma tutti , in cuor nostro , sapevamo che non era affatto così.
Abbiamo saputo mettere in moto una preparazione meticolosa di tutta l'organizzazione della manifestazione creando un colpo d'occhio unico; una cornice del pubblico sul percorso degna di un grande evento su un percorso segnato minuziosamente da centinaia di piantine ed una coreografia pari ad una finale calcistica. Uno staff affiatato quello dell'Atletica Casalguidi che si è prodigato per offrire il meglio di se stesso , al fianco della preparazione tecnica offerta dai nostri allenatori. Volevamo spingere i nostri ragazzi fino all'ultimo centimetro. E così è stato. Tutti hanno dovuto combattere contro il caldo, la tensione, qualcuno con la febbre, contro i crampi e l'arsura ... i ragazzi hanno dato il meglio di loro malgrado tutte queste componenti presenti in questo caldo inizio luglio. Ma il vero capolavoro lo ha sicuramente compiuto Gabriele. Cresciuto tantissimo nelle ultime uscite, ha impresso il suo ritmo fin dalle prime battute, tenendo a distanza il forte Claudio De Santis dell'Atl. Runners Livorno, aumentando gradualmente l'andatura scandendo i ritmi sapientemente diretti dal coach\regista Maccarini. Un capolavoro che è stato sapientemente preparato giorno dopo giorno , sia fisicamente che psicologicamente. Impressionante il ritmo dell'ultimo giro che gli ha garantito un arrivo trionfale sulle strade del proprio paese andando a conquistare una maglia regionale che potrebbe lanciarlo adesso verso altre ambiziose prospettive. Ma Gabriele dovrà continuare a tenere i piedi per terra seguendo giudiziosamente i saggi consigli del tecnico e dei propri dirigenti cercando di dare altre soddisfazioni ai colori biancoazzurri.





E dietro di lui immensi Pollicino Niccolò, Giovannetti Marco autori di prove eccelse . Nantista Domenico che soffre e supera alla grande alcuni momenti di crisi. Vannucci Lidia fantastica terza assoluta e prima del 2004 così come Niccolò. Spitaletta Giulia e Benedetti Sara stanno cercando ancora la migliore condizione mentre un monumento andrebbe fatto a Giovannetti Matteo che malgrado la febbre a 38° ha voluto assolutamente onorare la gara chiudendo dignitosamente la sua prova nei 5 km. Ottima anche Rafanelli Cristina che chiude al sesto posto assoluto con una gara tutta in crescendo.



Mentre i personaggi più attesi non hanno tradito le attenzioni in loro riposte. L'azzurro Picchiottino Gianluca ha dominato la prova dei 10 km. cosi come Ilaria Galli tra le donne. Pini Francesca Azzurra ha percorso la sua prova affiancata alla sua compagna di squadra Disabato Valeria superandola solo sul traguardo nella cat. Allieve. Finocchietti ha dominato la prova nella cat. Cadetti. Accordi Luce e Franceschi Maria Sole vincono le prove nella cat. Ragazze e Cadette.
Il tutto alla presenza del Sindaco del Comune di Serravalle Mungai Patrizio che ha consegnato un libro pubblicato da Daghini Roberto (storico marciatore di Casalguidi) sulla storia dell'associazionismo di Casalguidi a Marco Ugolini Responsabile Tecnico Regionale del Settore Marcia che ha allenato ben 143 atleti che hanno vestito la maglia azzurra.






Un ringraziamento a tutto il nostro staff sempre pronto in queste occasioni a mettersi in gioco con entusiasmo e attaccamento ai colori sociali, un grazie al Gruppo Giudici Gare guidato dall'immancabile Moncini Raffaele, ai cronometristi , a tutti gli sponsor a cominciare da PistoiAmbiente, Namastè, le aziende agricole di Giovannetti Alessandro e Pagnini Piero , a White & Colors Cartolibreria, Profumeria Federica, Foto&Foto , Gelateria Milagros, OM Svra Srl, Agricenter GMV srl Concessionaria Merlo, Abbigliamento il Discobolo, l'Amministrazione Comunale , il circolo MCL Ariston.la Banca di Credito Cooperativo di Masiano e tanti altri che sono vicini alla nostra società.

Marco il luglio 01 2016 10:41:32 0 Commenti · 1208 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Risultati Prato Gran... 77
Gran Prix Montalbano... 1475
Risultati Pistoia GP... 129
GPrix Montalbano Pis... 189
Risultati Trofeo CSI... 147
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473