Capuano in azione ai nazionali di Grosseto
Domenica 1° novembre si è svolta la classica gara su strada denominata “Corsa dell’Olio” al secolo FIRENZE – REGGELLO una delle manifestazioni più antiche nel panorama podistico italiano. La prima edizione è addirittura datata 1908 e poi dopo varie interruzioni è ripartita con decisione dopo il 1976.
In questa edizione che prevedeva un percorso abbreviato ma ugualmente di notevole difficoltà altimetrica (Pontassieve – Reggello di 20 km) dobbiamo evidenziare le pregevoli prove dei nostri due alfieri biancoazzurri che hanno dato battaglia sui tornanti e sulle salite affrontando il dislivello superiore ai 300 m.
Angioli Simone ha concluso la propria prova con il fantastico tempo di 1’36”18 tagliando il traguardo al nono posto assoluto . Ed una nota di merito va soprattutto a Capuano Giovanni che con il tempo di 1’43”01 ha raggiunto un meritatissimo terzo posto andando a salire il gradino più basso del podio nella cat. Veterani. Grande soddisfazione per i nostri due atleti e per lo staff tecnico che li ha preparati a dovere per affrontare al meglio questo particolare tipo di prove su strada.
Capuano sul podio premiato dal Sindaco
|