Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsOttobre 04 2023 05:57:37
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni più viste
Nessun contenuto per il pannello
Campionato Regionale Individuale Fidal Ragazzi\e 14 ottobre
C'era grande attesa per il campionato regionale individuale ragazzi\e svoltosi ieri a Lucca che ha visto la partecipazione di ben 600 atleti provenienti da tutta la regione . Nel campo Coni di Lucca tribune affollatissime , gare con addirittura 100 atleti iscritti nei 60 m ....

Noi eravamo presenti quasi al completo con la nostra formazione ed al ritorno verso casa abbiamo tutti pensato la stessa cosa ... era veramente un peccato che fosse questa l'ultima giornata su pista della stagione ... i ragazzi avevano raggiunto uno stato di forma invidiabile grazie alla preparazione seguita dai nostri tecnici e dall'impegno dei nostri ragazzi... uno stato di forma che se espresso anche in altri momenti della stagione poteva permetterci di raggiungere anche la finale regionale di società ampiamente alla nostra portata e mancata solo a causa di qualche assenza di troppo nei momenti decisivi.

Ma non possiamo recriminare niente, in quanto il 2012 è stato un anno ricco di soddisfazioni e con tantissime gare ed eventi che ci hanno visto come protagonisti e che ancora ci potrà offrire ulteriori emozioni già da domenica prossima a Pistoia dove potremo lottare per un podio nel campionato regionale di società di marcia.

Sì, la marcia … questa disciplina semi-sconosciuta, a volte guardata con sospetto per questo modo snoccolato ed innaturale di incedere sulla pista o sulla strada. Una specialità che invece in Italia vanta una tradizione fortissima e pluridecennale che ha regalato tanti trionfi mondiali ed olimpici . Bene, qualcuno nel luglio di quest’anno ha voluto fare una scommessa con il consenso di alcune nostre atlete … e dopo aver visto entrare ben 2 di loro nei primi 6 posti nella prova nazionale ad inizio settembre e ieri addirittura in 4 agguerritissime e motivate in una partenza che vedeva in gara le migliori 30 della regione e riuscire a lottare al pari con tutte (quinto tempo finale per Rafanelli Cristina con 12’07”5 e ottavo per Marangoni Alessia ) conquistando un “virtuale” secondo posto di società possiamo proprio dire che il Macca aveva ragione e la scommessa l’ha già vinta. Adesso queste ragazze possono mettere la ciliegina sulla torta che hanno già preparato e proprio sul terreno di casa , al campo scuola di Pistoia domenica prossima. Forza Cristina, Forza Alessia, Forza Letizia, Forza Federica …ancora 2 km. per entrare di diritto nella storia della nostra società …

E questo è stato solo l’antipasto di ieri mattina … poco dopo Luca Tortelli ha inanellato una stupenda serie di salti che lo ha portato a salire alla quota di 1,37 che gli è valso il quarto posto in Toscana. E poi Andrea Tanteri … che spettacolo … il suo talento è sempre stato indiscusso …bastava che si convincesse dei propri mezzi … ieri gli è mancata solo quel briciolo di fortuna in più, per poter raggiungere il meritato record sociale che ha più volte sfiorato. 4,48 nel lungo (sesto posto) ed un grande 11,37 nel peso (ottavo posto) che ha fatto tremare il record di Basili Cristian di 11,53 . Due gare vissute praticamente in contemporanea alternandosi nelle due pedane. Nei 1000 m. prestazioni eccellenti per Fabbri Matteo e Mazzarella Antonio entrambi in odore di record personale sulla distanza corsa intorno ai 3’30”. Sicuramente merita di avere ancora una opportunità Morosi Umberto che ha dalla sua parte il fatto di poter fare un altro anno in questa categoria e quindi tutto il tempo per esprimere tutte le potenzialità che aveva già fatto notare nella categoria esordienti. Per lui un buon 3’37” sui 1000 e 32 m. nel vortex . Leggermente più attardato Fabbroni Alessio che aveva denunciato alcuni problemi muscolari.
Dai lanci è arrivata anche la migliore prestazione di giornata. Il terzo posto in Toscana conquistato all’ultimo lancio con la misura di 48,60 m. nel vortex da parte di Rafanelli Gabriele che finalmente ha fatto vedere tutta la sua potenza e tecnica che a volte gli resta difficile far emergere. Gabriele riesce a superare la soglia degli undici metri anche nel peso fermandosi a 11,01 cogliendo un bel 10° posto assoluto.
Ottime le prove nella velocità con la talentuosa Galeone Miriam (9”1 nei 60 m), Ferretti Matilde, Militello Igea, Ferrari Sol e Grumo Miriana quest’ultime in gara anche nel peso.
Rafanelli Cristina e Frosini Federica dopo le fatiche della marcia si sono impegnate anche nel vortex sfiorando i 30 metri mentre Marangoni Alessia ha raggiunto la misura di 1,25 nel salto in alto piazzandosi al decimo posto assoluto .

In questo week end è stata impegnata anche Vitale Elisa unica delle nostre cadette ad essere convocata a livello individuale a partecipare alla fase regionale di società. Elisa ha raggiunto l’ottavo posto nel peso con 8,08 e m. 19,09 nel giavellotto. Questa per lei è l’ultima gara Fidal con la maglia della nostra società. Ancora grazie ad Elisa ed a tutte le “ragazze del ‘97”.

Marco il ottobre 16 2012 12:03:40 0 Commenti · 1676 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto è attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 51
Convegno Sport Giova... 44
Passeggiata sul Mont... 54
Biathlon Esordienti ... 68
Risultati Staffetta ... 67
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473