Doveva essere un week end d'avventura e coraggio e così è stato ...
Sabato 25\6 10 nostri atleti hanno potuto visitare e vedere con i loro occhi l'operatività della caserma dei Vigili del Fuoco di Prato. Una splendida esperienza per i nostri ragazzi che hanno potuto affrontare il muro dell'arrampicata , salire sulla scala telescopica, seguire la discesa esterna dal muro dalla finestra del 4° piano , provare la simulazione operativa dentro l'autobotte ed infine finale in bellezza dove invece di spegnere l'incendio si sono spenti tra di loro con gli idranti.
Domenica via all'escursione al Parco Avventura della Doganaccia dove ci siamo ritrovati insieme ai giovani dei gruppi parrocchiali pistoiesi ... sia grandi che piccoli (l'uscita era aperta alle famiglie) hanno affrontato esperienze emozionanti che hanno messo a dura prova il coraggio di ognuno ... prima il percorso a varie altezze (2 metri - 7 metri e 11 metri) ... poi il bob ... ed infine il lancio dalla teleferica ...
Nel pomeriggio mentre i genitori hanno potuto fare una escursione alla Croce Arcana i ragazzi hanno continuato l'attività con gli animatori facendo prove di orientamento per misurare le proprie capacità di superare le proprie paure ....
Domenica mattina a Pisa invece le cadette guidate da Carmelina hanno affrontato il Trofeo delle Province dando un contributo determinante per portare la squadra pistoiese a raggiungere un buon quinto posto in Toscana.
Cucchiara Adele ha continuato il suo percorso di avvicinamento al record sociale del lancio del peso raggiungendo la misura di 9,06 a poco più di 30 cm. dal record di Vettori Irene.
Buona prova per Governali Martina nei 300 m. , Vitale Elisa nei 2000 m. e Giovannini Giulia nel peso. Nantista Mara ha purtroppo dovuto dare farfait alla gara per un improvviso attacco febbrile.
Adesso la concentrazione si sposta alla preparazione atletica estiva di tutte le categorie dai ragazzi in su in vista della finale nazionale di inizio settembre dove la nostra squadra sarà chiamata a difendere e perchè no, migliorare il dodicesimo posto in Italia conquistato lo scorso anno a Celle Ligure.
PISTOIA - ABETONE
E continuando con le prestazioni coraggiose non possiamo che fare i complimenti ai nostri atleti che hanno affrontato la Pistoia-Abetone domenica mattina, gara di gran fondo unica nel suo genere sulla distanza di oltre 50 km che ha visto oltre 1600 atleti alla partenza.
La vittoria finale è andata al keniota Kipkering che ha raggiunto il traguardo in 3h35m32s davanti agli italiani Di Cecco (3h36m36s) e D'Innocenti (3h38m13s). Noi che stavamo andando alla Doganaccia abbiamo potuto gustare con i nostri occhi per alcuni chilometri in diretta la lotta dei 3 di testa assistendo anche al momento dell'attacco di Di Cecco e Kipkering che hanno distanziato D'Innocenti.
I nostri atleti :
Mazzi Alberto alla prima esperienza ha raggiunto il traguardo delle Piramidi con un grande risultato giungendo al 143° posto assoluto (104° della sua categoria) in 5 ore 19 min e 20 sec.
Poco più dietro Campagni Marco che ha chiuso con 5h26m50 al 169° posto assoluto e 124° di categoria.
Mattei Gianni è giunto leggermente più attardato con 5h55m32s al 299° posto assoluto.
L'ultramaratoneta Ferri Mario ha chiuso la sua prova con 6h20m44s al 410° posto assoluto e 21° di categoria.
Al traguardo delle Piastre con 14 km di percorso Pacini Piergiovanni aveva chiuso la sua prova al 32° posto assoluto e addirittura al 3° posto di categoria con 1h13m23s.
Bartolini Massimiliano sempre alle Piastre ha chiuso con il tempo di 1h22m43s conquistando il 63° posto assoluto e il 41° di categoria.
Appuntamento adesso a martedi alle ore 17 in piscina a Cantagrillo e il giovedi con l'allenamento su pista per continuare la preparazione dei nostri atleti.