Finale Regionale di Tetrathlon cat. Ragazze - Colle Val d'Elsa 04\10\09
Scritto da Marco il Ottobre 05 2009 08:19:15
Ci avevano promesso di migliorare le loro prestazioni individuali per cercare di mantenere la posizione in classifica guadagnata nelle fasi precedenti e puntualmente le nostre tre alfiere biancoazzurre, Giovannini Giulia - Cucchiara Adele e Vitale Elisa, lo hanno fatto e alla grande. Sapevamo della importante defezione di Nantista Mara che aveva quindi impedito di cullare sogni più arditi ; ma la sua assenza è stata bilanciata da un netto miglioramento delle prestazioni rispetto all'ultima prova interprovinciale permettendo alla nostra società di conquistare un prestigioso settimo posto in regione con 5543 punti a meno di 400 punti dal 5° posto dell'Atl. Piombino. Il titolo regionale è andato alla favorita Atl. Livorno davanti all'Atl. Firenze e Atl. Grosseto. Grossi nomi di società cittadine come era successo anche alla finale regionale su pista che hanno però dovuto fare i conti con la grinta delle nostre ragazze che hanno lasciato dietro anche in questa finale società del calibro di Siena, Prato, Pistoia, Arezzo , Pisa e via e via.
Grande prova nel lungo di Giulia che è tornata ai suoi livelli con un bel salto di 4,25 . Bene anche Adele che ha saltato 3,59 ed Elisa con 2.93 . Elisa si è rifatta alla grande nella prova dei 600 m. dove ha chiuso in 2'07"2 di poco peggiore di Giulia (2'04"8) mentre Adele accusava la fatica accumulata chiudendo con 2'17"3.
Nei 60' buona la prova di Adele con 9"5 ed Elisa con 10"1 ; Giulia che si presentava con un personale di 8"8 ha chiuso invece con un 9"4 che grida vendetta.
Ottima la prova nel vortex di tutte e tre le ragazze : 26.38 per Giulia , 25.60 per Adele e 24,13 per Elisa. Hanno quindi veramente fatto il massimo rappresentando degnamente tutta la nostra società e le ragazze che facevano il tifo per loro. E nella classifica finale Giulia è arrivata 18° nella classifica generale ma addirittura seconda dei nati nell'anno 1997 che avevano una classifica a se stante.
Appuntamento già per domenica prossima a Lucca per la finale regionale individuale cat. Ragazze che chiude questa lunghissima stagione sportiva ricca di soddisfazioni per la nostra società iniziata con le campestri di dicembre passando per le gare su pista primaverili fino alle prove autunnali senza mai una sosta nemmeno durante i mesi estivi con il culmine nelle partecipazioni alle finali nazionali di Padova e Castelnovo ne'Monti e la finale regionale di Grosseto. Se l'appetito vien mangiando c'è da aspettarsi ancora qualcosa di veramente speciale dalle nostre ragazze che ormai ci hanno abituato male e dalle quali attendiamo una chiusura con il botto.