Quarta Prova Gran Prix - Prato 7 marzo
Scritto da Marco il Marzo 09 2009 08:34:43
La carovana del Gran Prix ha superato anche la prova ,caratterizzata anche da un discreto vento che a tratti infastidiva i concorrenti, del mezzofondo su Pista svoltasi sabato scorso nel nuovo Campo Scuola di Prato. Il Quinto appuntamento è previsto domenica prossima nel Palazzetto Comunale di Quarrata dove i miniatleti si cimenteranno in una prova di velocità ad ostacoli e nel doppio giro di palestra.
A Prato ha esordito anche la nuova cerimonia della vestizione del pettorale rosso del “Leader Gran Prix Montalbano” che permetterà di riconoscere l’attuale capofila della classifica generale : l’atleta da battere.
E negli Esordienti A femmine è stata proprio la leader Bacci Eleonora (asc S, Fedi) a far valere le proprie capacità nel mezzofondo vincendo nettamente la prova dei 400 m. con un tempo di 1’15” davanti alla compagna di squadra Marchisio Alice e a Talanti Rebecca. Negli Esordienti A Maschi continua la scalata al vertice di Zucchini David (Asc S.Fedi) che con il tempo di 1’12”69 ha rosicchiato altri punticini in classifica all’attuale leader Buongiovanni Tedi Atl. Pistoia giunto secondo ed a Alunno Biagiotti Matteo Atl. Casalguidi arrivato al traguardo al terzo posto. Negli Esordienti B Maschi l’assenza del capofila Nebbiai ha permesso a Buongiovanni Sinatyehu di approfittarne per il sorpasso . La gara di 300 m. è stata dominata da Martelli Guido dell’ALP Prato che ha superato Bianchi Fabio Atl. Pescia e Morosi Umberto Atl. Casalguidi.
Nelle Femmine la rientrante Ieri Martina Atl. Pistoia ha subito fatto valere la sua grinta superando sul traguardo la compagna di squadra ed attuale leader del Gran Prix Strufaldi Ottavia.
Negli Esordienti C Maschi vittoria di Verniani Niccolò dell’Asc Fedi davanti a Spina Lorenzo e Fallani Lorenzo. Nella classifica generale troviamo in vetta a pari punti tre atleti : Diddi Francesco e Spina Lorenzo (Club degli Atleti) e Fallani Lorenzo dell’ALP Prato.
Nelle Femmine grande lotta fino all’ultimo metro tra le due leader della classifica generale Celli Emma (Atl. Pistoia) e Fabbri Marta (Atl. Casalguidi) con la vittoria di quest’ultima sul filo di lana che le consente di rafforzare il primato in classifica generale.

Per l’Atletica Casalguidi grande partecipazione negli Esordienti e buoni piazzamenti per Tanteri Andrea, Tortelli Luca, Fabbri Matteo, Rafanelli Gabriele, Morosi Francesca, Rafanelli Cristina, Mazzi Sabrina, Marangoni Alessia, Barbarotto Viola, Pelucchini Eleonora, Frosini Giada, Chiti Federica, Piras Giulia.
Nelle altre categorie buone prove nella Cat. Ragazze di Nantista Mara giunta terza davanti a Giovannini Giulia. Buoni Piazzamenti di Vitale Elisa, Cucchiara Adele e Governali Martina. Nei Ragazzi buona prestazione anche per Grani Nicola e Gualtieri Giulio mentre nei Cadetti Pagnini Daniele ha conquistato un promettente terzo posto con Guidi Daniele al quinti e Grani Fabrizio subito dietro . Nelle Cadette Quinto posto per Rafanelli Sara e ottavo posto per Mazzi Gloria.

Nel campionato Regionale ed interprovinciale Csi giunto all’ultima prova ottime prestazioni degli atleti Biancoazzurri di Casalguidi Pacini Piergiovanni, Piras Giovanni, Barneschi David, Olmi Luca, Zingarello Giuseppe e Mazzi Alberto che hanno permesso alla Società di conquistare il titolo Regionale e rappresentare la Toscana ai prossimi campionati nazionali che avranno svolgimento a fine mese a Padova.