Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre 2023
Scritto da Marco il Marzo 21 2023 15:57:12

CAMPIONATI NAZIONALI CSI DI CORSA CAMPESTRE 2023 - TEZZE SUL BRENTA (VI)

L'ATLETICA CASALGUIDI AL VENTIDUESIMO POSTO IN ITALIA





Siamo ormai vicini alla partenza per partecipare alla nostra 15ma Finale Nazionale CSI di Corsa Campestre
Torneremo dopo 12 anni a gareggiare a Tezze sul Brenta (VI) con 16 nostri agguerriti atleti ed in mezzo a loro finalmente ritroviamo anche qualche atleta del settore giovanile . Dopo l’esperienza dello scorso anno di Fano (PU) dove siamo ripartiti dopo due anni di sospensione attività causa Covid19 riprendiamo il nostro percorso con nuove sensazioni e ritrovato entusiasmo .
Andremo per la prima volta a difendere un prezioso terzo posto conquistato da Capuano Giovanni lo scorso anno a Fano nella propria categoria Veterani B. Ed in questa categoria anche in questa stagione avremo tre rappresentanti che affiancheranno lo stesso Giovanni, Pagnini Piero e Giorgini Nazzareno che cercheranno di avvicinarsi al podio.
Negli Amatori B seconda presenza per il nostro segretario Giovannetti Stefano fresco reduce dalla maratona di Roma conclusa in poco più di tre ore.
Nutrita la schiera dei Seniores con Cappellini Jacopo, Danesi Niccolò, Frosini Giacomo, Pagnini Daniele e Pagnini David. Per qualcuno di loro si tratta della prima esperienza.
Mentre nel settore femminile abbiamo alcuni graditi ritorni con Rafanelli Sara , Panerai Bettina e Ferri Lara. Potranno fare da riferimento per le atlete del settore giovanile tutte alla prima esperienza in un Campionato Nazionale CSI di Corsa Campestre guidate anche dalla Capitana Mercogliano Viola, Tusha Giulia, Michelini Nerline e Gradi Valentina.
L’appuntamento è quindi per sabato 1 aprile con la campestre e per domenica 2 aprile per lo Staffettone delle Regioni.






Terzo posto in Italia Fano 2022 Capuano Giovanni Cat. Veterani B




Link per iscritti e risultati