week end 26 27 ottobre
Scritto da Marco il Ottobre 28 2019 09:46:10

TROFEO REGIONALE DI MARCIA - PRATO ULTIMA GIORNATA.
TORNA PREPOTENTEMENTE ALLA VITTORIA MARCO GIOVANNETTI.
OTTIMO SECONDO POSTO PER VANNUCCI ESTER. BENE MINNELLA E ARFA. BUON ESORDIO DI ROMANELLI BIANCA



Week end intenso di attività per i nostri tesserati che è iniziato con il convegno sull’importanza dello Sport nella nostra società e soprattutto nei confronti del mondo giovanile che si è svolto venerdi sera nei locali del Circolo Parrocchiale di San Pierino casa al Vescovo dove erano presenti come relatori, i dirigenti del CSI Provinciale e l’assessore allo Sport del Comune di Pistoia Magni Gabriele.



Sabato abbiamo avuto una nostra rappresentanza guidata dal direttore Tecnico Pillitteri Carmelina al corso di formazione per tecnici e aspiranti tecnici che si è svolto a Livorno mentre ad Oste di Montemurlo è andata in scena la cerimonia tradizionale di fine stagione con la premiazione dei vincitori del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre. Le foto di queste iniziative sono disponibili nella nostra pagina facebook.

Ieri allo Stadio di Atletica a Prato in una calda mattinata abbiamo assistito all’ultima giornata del Trofeo Toscano di Marcia alla presenza dei migliori interpreti della specialità della regione.
Ottima l’organizzazione della società locale in un percorso misto tra pista e asfalto.

Abbiamo avuto il piacere di assistere all’esordio della nostra esordiente Bianca Romanelli che si è difesa sulla distanza di 1 km. Nelle Ragazze imperiosa prova da parte di Vannucci Ester che si è dovuta arrendere solo al rientro , dopo un lungo stop per motivi di salute, della talentuosa pratese Nieri Lucrezia . Ester ha controllato nei 2 km. di percorso tutte le avversarie rimanendo a pochi metri anche dalla Lucrezia fino al suo allungo finale. Un tempo sotto gli 11 minuti che segnala ancora una volta le grandi capacità della giovane marciatrice biancoazzurra.

Nei cadetti era atteso il riscatto di Giovannetti Marco reduce dalle due cocenti squalifiche nei due precedenti appuntamenti nazionali del mese di ottobre. La rabbia e la determinazione di Marco sono venute fuori in una condotta di gara esemplare tenendo sotto controllo i diretti avversari ed allungando decisamente nell’ultimo giro. Una grande soddisfazione per aver ritrovato proprio nell’ultima uscita con la maglia biancoazzurra nel settore giovanile il nostro “Marchino” a cui auguriamo tutte le migliori soddisfazioni .
Ottimo quinto posto per Arfa Federico seguito subito dietro dal compagno di squadra Minnella Simone in una giornata caratterizzata da un caldo veramente fuori ordinanza.

Al termine delle gare sono state effettuate le premiazioni del Trofeo Regionale di Marcia ed il pranzo di fine stagione con tanti ottimi piazzamenti per i nostri colori in una stagione di marcia decisamente positiva per tutto lo staff del nostro tecnico Maccarini Alessandro che ha conquistato ben due titoli regionali di società su pista e strada, il terzo posto in Italia e tantissimi piazzamenti individuali .

COMPLIMENTI A TUTTI e Grazie di cuore !!


Nel mese di Novembre possiamo già indicare alcuni appuntamenti sociali con la Cerimonia di Premiazione del Gran Prix Montalbano prevista per venerdi 15 novembre presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana di Vignole, la cena sociale del sabato 16 novembre presso il salone del Circolo MCL ARISTON e la giornata di allenamento con tecnici CUS PISA prevista nel pomeriggio sempre del sabato 16 novembre.