Week End 12 giugno
Scritto da Marco il Giugno 13 2016 10:57:12

GRAZIE LETIZIA E CRISTIANO !!!



BRESSANONE (BZ) 10 GIUGNO 2016
CAMPIONATO ITALIANO FIDAL DI GIAVELLOTTO

BRUSCHI LETIZIA m. 32,11 GIAVELLOTTO


Commento a caldo del tecnico Delcoro Cristiano :
… E' stata una bella esperienza nonostante il penultimo posto ed inoltre Letizia ha fatto mt.32,11 il che è nella sua attuale media, quindi non ci aspettavamo più di tanto. Letizia è rimasta serena e concentrata tutta la gara; si è fidata del sottoscritto e delle sensazioni che la pedana le forniva. Gli altri due lanci sono stati nulli (personalmente il secondo non mi era sembrato nullo di caduta ma, nei campionati Italiani alle volte, se brontoli con un giudice rischi di mettere nei guai l'atleta ... quindi ho resistito ... e il lancio probabile fosse sui mt.33 - 33,50) ... il terzo lancio invece è stato nullo di settore. Ma è stata tutta una bella esperienza che mi dà l'idea che l'abbia sbloccata e che i lanci da 29 non si vedano più ... se non estremamente in maniera sporadica ... Ora però sarebbe meglio se x qualche tempo si prendesse una pausa dalle gare ... così possiamo già iniziare a lavorare un po' più pesantemente e prepararla come si deve. E' stata veramente brava!


DOMENICA12 GIUGNO 2016 PASSEGGIATA DEL MONTALBANO

UNA EDIZIONE DA INFERNO RUN


Ringraziamo tutti gli eroici partecipanti (only the braves !!!) che hanno partecipato alla Passeggiata sul Montalbano 2016 . Una edizione (la ventiduesima) che rimarrà nella memoria di tutti per la bomba d’acqua e grandine che l’organizzazione ha voluto regalare ai 280 partecipanti mentre stavano affrontando il sentiero nel bosco tra Vinacciano e Serravalle.
Abbiamo voluto mettere alla prova i nostri fedelissimi atleti , dai più piccoli ai diversamente giovani, e le loro famiglie che avevano prima dovuto affrontare il sentiero appesantito dalle piogge notturne che conduce alla sosta di Vinacciano e poi subito dopo l’abbondante ristoro abbiamo creato questo piccolo ma sensazionale diversivo per poter girare alcune scene del prossimo film che uscirà nei migliori cinema nel periodo natalizio dal titolo : “ La tempesta del secolo”. 15 minuti di assoluto inferno con tuoni, grandine, fiumi di acqua e fango che non hanno però scoraggiato i nostri impavidi attori che hanno affrontato il sentiero verso Serravalle con estrema compostezza e disinvoltura (!!!) .
Al termine il sole è tornato a splendere, le magliette bagnate sono state sostituite da altre asciutte, un buon pasto ristoratore ha permesso di riportare il sorriso a tutti i partecipanti consapevoli di aver vissuto una esperienza non da tutti i giorni. Il tutto offerto dall’organizzazione dell’Atletica Casalguidi che non bada veramente a spese quando si tratta di far divertire i propri tesserati. Non mancate alla prossima edizione 2017 dove contiamo di preparare altre gradite sorprese !

Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione !!!



12 giugno – SCARPINATA DEI 4 FORTI SPAGNOLI a PORTO ERCOLE

Angioli Simone ha degnamente rappresentato la nostra società a questa particolare e suggestiva manifestazione che si snodava nel bellissimo percorso di circa 10 km , sia cittadino che collinare e che toccava tutti i forti della frazione di Porto Ercole in una gara agonistica inserita nel trofeo “Corri nella Maremma 2016”. Simone è giunto al 25° posto assoluto e sesto di categoria.
COMPLIMENTI !!!!

---------------------------------


Sono aperte le iscrizioni per le uscite di Trekking del 26\06 e del 8\07 e per gli allenamenti in piscina del mese di luglio. Via mail o al tavolo di segreteria durante gli allenamenti.

ATTIVITA’ IN PISCINA (Meteo permettendo)
L’ATLETICA CASALGUIDI per effettuare un potenziamento atletico anche nel periodo estivo ha instaurato anche in questa stagione una convenzione con la Piscina di Cantagrillo per gli atleti delle cat. Ragazzi\e , Cadetti\e e Allievi\e già ad un buon livello di conoscenza del nuoto. Con la quota di 25 euro per 4 lezioni gli atleti potranno accedere alla Piscina tutti i martedi dalle ore 17 alle ore 19 a partire dal 5 luglio fino al 31 luglio compreso.
Gli atleti saranno seguiti dai nostri tecnici sociali . La quota comprende anche l’allenamento del giovedi su pista
Si prega di confermare la presenza ad ogni accesso alla piscina al box d’ingresso e di arrivare muniti di abbigliamento natatorio (costume-occhialini-accappatoio-ciabatte). Si prega inoltre di rispettare la lontananza dai pasti di almeno 3 ore prima dell’immersione in acqua.