Week end 8 novembre
Scritto da Marco il Novembre 10 2015 10:01:31
GRAN PRIX MONTALBANO 2015




Cala il sipario sul Gran Prix Montalbano 2015 con l'ultimo atto in programma, la serata di premiazione finale svoltasi nella Sala Francini di Casalguidi gremita di pubblico e di atleti in casacca multicolore.
L' Atletica Casalguidi MCL Ariston, il Club degli Atleti di Quarrata e l'Atletica Prato hanno accolto tante famiglie in questo evento tanto atteso che chiude il lungo percorso di 8 prove (campestre, indoor, staffetta strada, corsa su strada e pista) iniziate a metà gennaio con la campestre al Lago del Santonuovo e conclusasi a Quarrata ad inizio ottobre.

Presenti oltre i rappresentanti delle società promotrici del Gran Prix (Roberto Grani Presidente Atl. Casalguidi, Cristian Andreana dirigente Atl. Prato, Elena Pacitto dirigente Club degli Atleti) le autorità locali con in testa il sindaco del comune di Serravalle Pistoiese Mungai Patrizio, l'assessore allo Sport Spinelli Gianfranco , il vice presidente della BCC di Masiano , da sempre sostenitrice del Progetto Montalbano, Andreini Riccardo , il Presidente del Comitato Provinciale Centro Sportivo Italiano Noci Silvia, il Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico, il Fiduciario Provinciale del Gruppo Giudici Gare Fidal Lenzi Albarosa accompagnata dal marito il Giudice Nazionale Moncini Raffaele.
Una ventunesima edizione del Gran Prix Montalbano molto partecipata ; una media di circa 130 atleti esordienti per ogni singola prova, una grande entusiasmo sia da parte delle società organizzatrici delle varie tappe che delle famiglie coinvolte nella partecipazione che hanno colorato tutte le singole manifestazioni.
Dopo il saluto da parte del Presidente Grani è stato ricordata la figura di Roberto Del Coro dalla cui intuizione nacque il Progetto Montalbano al cui interno è previsto il Gran Prix. Un Progetto che prevede la promozione dell'attività sportiva in collaborazione con gli istituti Scolastici, le amministrazioni comunali e gli istituti bancari del territorio.
Alla presenza del figlio Cristiano e della cara moglie Laura è stato consegnato il trofeo GRAN PRIX CUP "Del Coro Roberto" alla fortissima società ATLETICA PRATO che si è aggiudicata l'ambito trofeo proprio all'ultima giornata superando di pochissimi punti l'ATLETICA CASALGUIDI.
Un ringraziamento a tutte le società , a tutti i tecnici , dirigenti , giudici gare , alle famiglie ed a tutti i piccoli atleti che hanno animato questa ventunesima edizione del Gran Prix Montalbano.
L'appuntamento va adesso alla prima giornata del 2016 che prevede la prova di Campestre a Uzzano domenica 17 gennaio 2016.