24 Ottobre 2015 - FIRENZE
Scritto da Marco il Ottobre 26 2015 09:04:38
FESTA 70° CSI TOSCANA



Igor Cassina con Capitan Tanteri & c.


Sabato scorso la città Firenze è stata protagonista per i nostri colori in più sedi .

Nel teatro la Fiaba dell'Isolotto andava in scena la Festa del settantesimo anniversario del CSI TOSCANA che aveva avuto già un prologo nel maggio scorso con il Villaggio dello Sport delle Cascine e la suggestiva fiaccolata nel Centro Storico di Firenze. La nostra società presente con una rappresentativa guidata dal Capitano Tanteri Andrea, il vice Capitano Marangoni Alessia e dal tecnico Trinci Emanuele è stata premiata per l'attività promozionale svolta ed i risultati conseguiti in questo ultimo quadriennio olimpico. Un riconoscimento che unito a quello dello scorso anno in Piazza San Pietro ci fa veramente onore e ci gratifica per tutto l'impegno che ci mettiamo giorno per giorno. E se a Roma fu il grande pallavolista azzurro Andrea Zorzi ad affiancare la nostra Stella qui abbiamo avuto l'onore di essere premiati dall'olimpionico Igor Cassina, un grandissimo atleta e uomo sia dentro che fuori degli impianti sportivi.

La cerimonia oltre che essere già andata in onda in un servizio su TG3 verrà trasmessa su TOSCANA TV (canale 18) venerdì 30 ottobre alle ore 22.20


In contemporanea allo Stadio Ridolfi si è svolto il campionato regionale di Tetrathlon Ragazzi dove il nostro Angioli Matteo si è distinto nelle 4 prove in programma (60hs- lungo- vortex-600) chiudendo al 24° posto in Toscana con un dodicesimo posto nel vortex (44,93) ed un 16° nei 600 m. (1'49").
Nel Trofeo Toscano di Marcia ancora una prova emozionante di Melisi Gabriele che continua a migliorare a suon di secondi il record sociale ; Gabriele in questa sua terza apparizione ha abbattuto oltre 40" il suo precedente record portandolo a 11'32"8 che sarebbe valso il titolo italiano nel campionato nazionale di Grosseto.
Gabriele , al primo anno di cat. Ragazzi, ha chiuso al sesto posto finale portando la nostra società al quinto posto in regione grazie al tredicesimo posto di Giovannetti Matteo che ha chiuso la prova con il tempo di 12'51"8 .
Nelle Cadette grande prova di squadra con il secondo posto di Benedetti Sara nei 3 km. chiusi con il tempo di 20'06" , il quarto posto di Ciobotea Rebecca seguita da Capecchi Matilde.
Nei Master il tecnico Maccarini Alessandro chiude la propria prova al primo posto di categoria (dodicesimo assoluto) mentre era molto atteso il rientro alle gare di marcia in terra Toscana da parte di Cristina Rafanelli assente da oltre un anno da questo tipo di competizioni. Purtroppo l'influenza patita negli ultimi giorni ha svuotato le forze nelle gambe di Cristina che ha comunque stretto i denti concludendo la sua prova di 5 km. e facendo ben sperare in suo completo recupero per le prossime prove previste ad inizio gennaio.

Ecco il diario della gara con il commento emozionante del nostro inviato, Alessandro Maccarini ...
" sabato 24 ottobre,abbiamo partecipato all'ultima gara della stagione outdoor e per i nostri colori e' stata una giornata da non dimenticare.Nella prima gara dove eravamo impegnati,la 2km marcia ragazzi,Matteo Giovannetti ha tenacemente concluso una ottima gara con il tempo ufficioso di 12.51 con un tredicesimo posto che gli ha permesso di salire sul podio finale del Grand Prix di marcia tra gli otto premiati,dopo una stagione durissima che lo ha visto impegnato da gennaio.Sempre nella stessa gara dei 2km,Gabriele Melisi ha tecnicamente e tatticamente svolto una gara quasi perfetta. Partito in decima posizione,e' riuscito con calma e freddezza a mantenere la posizione per i Primi 1000,poi con una grande progressione e' riuscito a risalire in volata fino al sesto posto con il nuovo record sociale di11.32.5.Bello vedere i ns due atleti nei rispettivi podi,tra gli applausi in un contesto come quello del Ridolfi,fresco di restyling.Nella gara di Marcia km 3 per la cat.cadette,anche se le atlete al via erano pochissime,ma gli assenti hanno sempre torto come si suol dire,torniamo con un bel secondo di Sara Benedetti,il quarto posto con Ciobotea Rebecca ed il quinto con Capecchi Matilde.Bellissimo il podio dipinto dei ns colori,con le ns atlete emozionate.Anche per loro e' stata una stagione bellissima coronata con due podi a squadre nel Cds di marcia sia su strada e su pista.Nella 5 km di marcia allieve,con i colori del Cus Pisa,Cristina Rafanelli nonostante la quasi totale assenza per tutto l'anno dalla specialita',in questa seconda gara ha dimostrato carattere e una buona tecnica,che sul tabellone proposte era tra i pochissimi non segnalata su oltre 25 atleti in pista.Peccato la rigidità forse eccessiva dei giudici,che da subito pena la squalifica,ha impedito a noi del settore maschile di poter dare loro un apporto soprattutto morale.Ma la nuova Cristina ha dimostrato maturazione tecnica e se crede nei suoi mezzi,siamo ad un ottimo e nuovo punto di partenza.Per ultimo,ma solo per ordine voglio ergere a eroe di giornata il nostro Grande Matteo Angioli,che impegnato nel campionato regionale prove multiple in ben quattro prove,ha trascorso un pomeriggio massacrante di gare durato oltre tre ore,aspettiamo le classifiche,ma Matteo e'stato formidabile,con Stella che lo ha seguito e guidato costantemente e sapientemente "


COMPLIMENTI RAGAZZI !