Gran Prix Toscana di Corsa Campestre e maratona Reggio Emilia
Scritto da Marco il Dicembre 14 2014 12:04:01
ANNO 2014 - UN ANNO DA INCORNICIARE





CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA CAMPESTRE - PRIMA PROVA - PONTEDERA (PI)


vedi filmato Gara Campestre Pontedera



Con la prima prova di Pontedera ha preso ufficialmente il via il Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre che porterà molti atleti a partecipare alla fase nazionale prevista il 28 marzo 2015 a Piazzola sul Brenta (PD).

Un notevole partecipazione di atleti a questo appuntamento presso il Centro Sportivo Bellaria nella prova organizzata dal Comitato Provinciale CSI di Pisa.
Alla presenza del Direttore Tecnico Regionale Tognoni Marcello si sono succedute le varie partenze nel percorso già allentato dalle piogge degli ultimi giorni e che è diventato ancora più insidioso con il passaggio degli atleti.

In attesa dei risultati ufficiali abbiamo constatato la presenza numerosa degli atleti delle province di Massa Carrara, Pisa e di Pistoia che hanno fatto registrare numerose vittorie in tutte le categorie.

40 gli atleti presenti per l'Atletica Casalguidi di cui rammentiamo i nomi dei partecipanti del settore giovanile :
Bargiacchi Vittoria e Garofalo Sara degli Esordienti B, Trinci Federica, Cioni Giulia, Giovannetti Marco, Iacopozzi Alex, Tanteri Alessandro e Minnella Simone per gli Esordienti A. Cioni Noemi, Grumo Daniele, Angioli Matteo e Giovannetti Matteo per la cat. Ragazzi , Ciobanu Delia, Ferretti Matilde, Galeone Miriam e Picchi Arianna per le Cadette.
Negli Allievi\e debutto in categoria per Rafanelli Cristina, Frosini Federica, Frosini Letizia, Marangoni Alessia, Militello Igea, Tanteri Andrea e Fabbri Matteo.


Alcuni di questi ragazzi avevano già preso parte alla Fase di Istituto della Corsa Campestre organizzata sempre dalla nostra società nella mattinata al Campo Sportivo di Casalguidi.
Per altri era proprio il battesimo con la nostra maglia biancoazzurra. Ottimo il comportamento di squadra e sicuramente un buon test in vista del prossimo importante appuntamento previsto il 18 gennaio al Lago del Santonuovo dove andrà in scena la seconda prova che sarà anche la prima prova del Gran Prix Montalbano Esordienti , nonche campionato Provinciale Fidal e verranno consegnate le maglie di campione regionale CSI per il settore giovanile.

- - - - - - - - - - - - - - - - - -

NEWS dalla Maratona di REGGIO EMILIA
Grande prestazione dei nostri atleti alla Maratona di Reggio Emilia svoltasi domenica 14 dicembre.
Sia Giovanni Capuano che Angioli Simone hanno abbattuto i loro primati personali su questa distanza.
Simone ha chiuso la sua prova con il fantastico tempo di 3h 08m 33s mentre Giovanni è sceso sotto il muro dei 3 ore e 30 minuti facendo fermare il cronometro a 3h 27m 44s.
L'ultramaratoneta Ferri Mario ha fatto fermare le lancette a 3ore e 51 minuti.

GRANDISSIMI !!!!