Week end 18\19 maggio
Scritto da Marco il Maggio 19 2014 14:55:45
ULTIM'ORA
CAMPIONATI STUDENTESCHI - FASE REGIONALE - CLASSI PRIME SECONDE E TERZE SUPERIORI

LUCCA - Campo Scuola

ISTITUTO PACINI VINCE IL TITOLO REGIONALE E SI QUALIFICA PER LA FINALE NAZIONALE CHE SI SVOLGERA' IL 28\29 MAGGIO A L'AQUILA. NELLA FORMAZIONE SONO PRESENTI CROCI DEBORA,PECORINI VERONICA, VITALE ELISA E GOVERNALI MARTINA.

A LUCCA BUONI PIAZZAMENTI ANCHE PER RAFANELLI CRISTINA NELLA MARCIA (terzo posto) e NANTISTA MARA NEI 1000 METRI CHIUSI CON 3' 35".

GLI ATLETI ERANO SEGUITI OGGI DA PILLITTERI CARMELINA E VANELLO GIADA.... COMPLIMENTIIIII !!!

- - - - - - -



Appuntamenti svolti nel week end
* sabato 17 maggio Pontedera
* domenica 18 maggio DJ Ten a Firenze
Trofeo Bar Bugiani a Pistoia
Meeting Interregionale su pista a Bologna
Festa della Famiglia (visita di dirigente nazionale CSI) a Casalguidi
Coppa Toscana Cat. Ragazzi a Pisa

Altro week end da urlo con rappresentanti dell'atletica Casalguidi sparsi ai quattro venti ... Sabato a Pontedera in scena i cadetti e le cadette nel campionato di società accompagnati da Erika ed Alessandro. Ottime le prestazioni giunte dalla pedana del lancio del martello dove Ferretti Matilde ha superato il muro dei venti metri seguita a poca distanza da Ciobanu Delia. Bene anche Galeone Miriam e Mazzarella Antonio negli 80 metri . Buoni risultati anche dalla pedana del lungo dove Marangoni Alessia raggiunge la misura di 3,88 m..
Militello Igea scende sotto i 10 minuti nei 2000 m. e la staffetta 4x100 composta da Ferretti\Ferrari Sol\Ciobanu\Galeone chiude al quinto posto .

Domenica appuntamento alla DJ Ten per tanti nostri atleti mischiati agli oltre 12000 partecipanti che hanno colorato le strade del centro storico fiorentino ... (vedi foto allegata) ... sempre su strada si è svolta a Pistoia il Trofeo Bar Bugiani dove nel percorso di oltre 13 chilometri Giovannetti Alessandro ha conquistato il quindicesimo posto (quarto di categoria veterani) precedendo di poco Angioli Simone in crescendo costante di forma atletica .

Grandi risultati anche da Bologna dove nel meeting interregionale Pagnini Daniele ha corso i 200 m. in 22"26 giungendo quinto assoluto (oltre 50 i partecipanti) in una gara vinta con il tempo di 20"87 di rilevanza europea. Daniele è giunto a 2 cent. dal quarto posto e si può permettere adesso di sfidare i più importanti atleti nazionali della specialità. Soddisfazione per il nostro direttore tecnico Carmelina che ha potuto vedere anche il netto miglioramento di Cappellini Jacopo che negli 800 m. ha migliorato ancora il proprio personale chiudendo con 2'08"98. Nel Lungo Adele Cucchiara raggiunge i 4,12 m. mentre nel giavellotto Vitale Elisa giunge al sesto posto scagliando l'attrezzo a m. 23,28.

A Pisa in scena la Coppa Toscana Ragazzi accompagnati da Stella e Giada. Bene Parachini Rachele e Fabbri Marta nel salto in alto dove hanno superato l'asticella posta a 1,00 m. Rachele si ripete anche nel vortex dove raggiunge la misura di 22,86 m. davanti a Giovannelli Amy (18,14). Negli ostacoli è Amy che ha il miglior tempo davanti a Ferrari Thea e Capecchi Matilde.

Nei maschi bel salto di Angioli Matteo con 3,50 mentre Giovannetti Matteo raggiunge i 2,95. Nei 1000 m. Angioli chiude in 4'04" e Giovannetti in 4'15".


I dirigenti erano invece impegnati nell'organizzazione della Festa della Famiglia a Casalguidi che si svolgeva nel restaurato impianto sportivo parrocchiale. Per l'occasione abbiamo ricevuto la visita di un dirigente del Csi nazionale Marco Croci che ha potuto verificare con i propri occhi la nostra realtà consegnando una maglietta celebrativa ad un rappresentante del Consiglio pastorale e del Gruppo Giovani di Casalguidi.