Week end 10\11 maggio
Scritto da Marco il Maggio 12 2014 18:16:56
Tante attività in questo week end primaverile ....

a Pistoia la staffetta della legalità che ha visto coinvolti tanti amatori nel raggiungere posti legati alla lotta partigiana attraverso il territorio pistoiese. Impegnati i nostri Capuano Giovanni, Piras Giovanni, Angioli Simone, Maccarini Alessandro, Giovannetti Alessandro , Minnella Angelo e altri .



Nel Parco dei Renai è andata in scena la "corsa del Fango" ... un vero e proprio inferno . Della serie “famolo strano” qui all’Atletica Casalguidi basta che qualcuno si svegli una mattina con una idea buttata lì per caso e c’è sempre qualcuno che ci crede davvero ed addirittura va a fare l’iscrizione per altri ingenui compagni di avventura…. Ed anche stavolta è andata così per i nostri “eroi” che sembrano alla fine usciti davvero da un girone infernale dantesco dopo aver affrontato decine di ostacoli al limite dell’umano … David, Lara , Michel, Marco, Elisabetta e Daniele hanno voluto provare anche questa prova che miscela la preparazione atletica ad un po’ di pazzia , il tutto condito da uno spirito di goliardia e di “sapersi mettere in gioco” fondamentale in questo ambito. L’importante , come sempre , è divertirsi … senza farsi del male .


Tanti nostri atleti impegnati in questo week end nei campionati societari assoluti svoltisi nello stadio a Pontedera accompagnati dal nostro Direttore Tecnico Pillitteri Carmelina e dal suo vice Bartolozzi Erika. Una ghiotta occasione per i nostri atleti, anche della cat. Allievi, di vivere in prima persona una manifestazione che ha visto la presenza di atleti azzurri (Vizzoni, Chiappinelli, Pedroso) gareggiando al loro fianco.
Ottime le prestazioni di Pagnini Daniele che nei 100 m . fa fermare il cronometro a 11”33 con un leggero vento contrario che significa primato personale in questa disciplina. Nella ss. gara Niccolai Filippo segna il tempo di 12”59 mentre Frosini Giacomo chiude in 12”93. Sesto posto finale sempre per Daniele nei 200 metri , gara dove sta primeggiando in regione trovando le condizioni ideali per sfruttare al massimo la spinta delle sue lunghe leve. In questa prova Daniele chiude con un ottimo 22”83 che lo avvicina al minimo per la qualificazione al campionato italiano di specialità.
Negli 800 m. Puccini David (tesserato come Csi con noi) chiude con 2’06”53, mentre un grandissimo Cappellini Jacopo fa segnare uno strepitoso 2’12”54 mentre Grani Fabrizio fa fermare il tempo a 2’26”19.
Jacopo si ripete anche nei 1500 m. dove chiude con 4’42”52. Nel Lungo Frosini Giacomo raggiunge la misura di 5,22 metri.
Nel settore femminile nei 100 m. Foglia Irene chiude in 14”25. Cucchiara Adele ha saltato 4,23 nel lungo Vettori Irene ha scagliato il peso a 9,11 metri mentre Vitale Elisa nel disco raggiunge il suo personale con m. 22,89.
Bruschi Letizia raggiunge la misura di 29,41 nel lancio del giavellotto mentre Vettori Irene si ferma a m. 26,29 subito davanti a Vitale Elisa (23,80 m.).



Il Centro Sportivo Italiano ha scelto la Piazza S. Croce a Firenze per promuovere lo sport con il CSI DAY in questo settantesimo anniversario dalla propria fondazione. Un palcoscenico suggestivo ha accolto il villaggio dello sport davanti a turisti incuriositi e tanti bambini e famiglie. I testimonial non sono mancati . Presenti Fiona May, Massimiliano Rosolino, Emiliano Mondonico, Gianni de Magistris, Patrizia D’Ottavio , Milena Megli . Quest’ultima ha accompagnato una trentina di partecipanti in una marcia attraverso le strade di Firenze toccando i maggior punti di interesse turistico.
La nostra società è stata presente dalle 9 alle 19 nello spazio dedicato all’atletica dove insieme all’azzurro dei 400m Alessandro Bracciali ha insegnato ai ragazzi a lanciare il vortex e fare degli sprint su una pista di 25 m.
Fabrizio Grani ha avuto anche l’onore di fare da starter a Fiona May , allo stesso presidente nazionale Massimo Achini, al candidato sindaco Dario Nardella.
Nel pomeriggio lo stesso Fabrizio insieme a Sara ,Roberto, Marco, Daniele Guidi , Emanuele Trinci hanno potuto insegnare un po’ di atletica leggera ai tanti bambini che si avvicinavano incuriositi al nostro stand.