Settima Prova Gran Prix Montalbano - Uzzano 25 settembre
Scritto da Marco il Settembre 25 2011 19:37:17
E dopo le lunghe vacanze estive oltre la scuola ritorna anche il Gran Prix Montalbano che nella nuova formula ha atteso gli atleti della cat. esordienti anche nell'autunno. E l'appuntamento è stato a Uzzano per la prova su strada settima puntata di questa stagione. Ottima l'organizzazione offerta dall'Atl. Uzzano una società emergente della nostra provincia e dalle grandi prospettive che tampona la lacuna lasciata in questa zona negli ultimi anni dall'Atletica Pescia che speriamo presto possa rinverdire i suoi gloriosi fasti.
Quasi 80 atleti hanno affrontato il percorso per conquistare preziosi punti per la classifica del Gran Prix che vedrà il suo epilogo sabato 8 ottobre allo stadio Raciti di Quarrata nel Memorial Delcoro Roberto , l'ideatore di questa particolare manifestazione che da 17 anni rappresenta il fiore all'occhiello del Progetto Montalbano per l'Atletica.
Veniamo ai risultati . Negli esordienti A Femmine vittoria di Magnifico Alessia dell'Atl. S. Fedi davanti alla leader del Gran prix Macaluso Tessa e Morena Letizia dell'Atl. Prato. Queste 3 atlete si contenderanno nell'ultima prova il titolo 2011 del Gran Prix Montalbano.
Nei Maschi rimane inalteraro il dominio dell'atleta biancoazzurro dell'Atletica Casalguidi Morosi Umberto che ha controllato per 3\4 gara finendo poi in crescendo davanti a Niccolai Jacopo del Club degli Atleti e Forasassi Francesco dell'Aglianatletica.
Negli Esordienti B Femmine ancora un'atleta di Casalguidi sugli scudi ; Fabbri Marta ha infatti regolato allo sprint Nestola Alyssa e Francesconi Sara entrambe dell'Atl. Pescia. Nella classifica generale lotta all'ultimo punto tra Tesi Erica e Nestola Alyssa.
Nei Maschi vittoria per Sali Luca del Club degli Atleti che supera nel finale Angioli Matteo e Bruschi Francesco dell'Atletica Casalguidi. Nella classifica generale Luca si avvicina notevolmente al compagno di squadra Diddi Francesco mentre Bartolini Gianmarco dell'Atl. Casalguidi segue al terzo posto.
Ed eccoci ai più piccoli . Ancora tante maglie dell' Atletica Casalguidi : nelle Femmine è Trinci Federica che guadagna punti preziosi sulla diretta avversaria Celli Bianca della Caripit Pistoia. Al terzo posto Francesconi Laura dell'Atl. Pescia.
Nei Maschi tripletta di Casalguidi : 1° posto per Tanteri Alessandro seguito da Giovannetti Marco e Iacopozzi Alex. Anche nella classifica generale 5 atleti casalini ai primi posti. Oltre ai già citati Alex,Marco ed Alessandro abbiamo anche Chianese Felice e Veliu Antonio.

E dopo l'ottava prova scatteranno i bonus per chi avrà fatto tutte le 8 prove ma dovrà scartare la gara con minor punteggio.

La premiazione finale quest'anno verrà effettuata nel Salone del Polo Tecnologico di Quarrata venerdi 28 ottobre.

GROSSETO - Campionato Regionale Individuale Cat. Cadette

Buone notizie dal campo Zauli di Grosseto. Governali Martina con un 11"08 negli 80 m. non riesce a centrare per un soffio (10"97) la finale e chiude al 10° posto in regione. Risultato che era alla portata della velocista casalina che vanta un personale di 10"90 ma una partenza incerta pregiudica il risultato.
22° posto per Gori Eva nei 300 m. con un buon 50"80 mentre torna a volare Nantista Mara che supera l'asticella posta ad 1,40 conquistando l'ottavo posto in Toscana.
Finalmente si sblocca Giovannini Giulia che aveva lasciato le gare ufficiali proprio nell'ottobre 2010 nella finale regionale di Colle Val d'Elsa vittima di un lungo e noioso infortunio. Poi il lento recupero e lo sfortunato rientro con 3 nulli a Riccione ; a Grosseto ancora 2 nulli ma finalmente Giulia trova la zampata giusta e salta 4,18 m. che sicuramente le dona una iniezione di fiducia per il futuro.
E' di Cucchiara Adele, all'ultima gara di categoria prima del passaggio nelle Allieve ,
il miglior risultato di giornata. Adele conquista con la misura di 8,47 m. il quinto posto in regione nel lancio del peso. Nella stessa gara Vitale Elisa ancora claudicante a causa di una brutta contrattura chiude al settimo posto con 7,34 m.