GRAN PREMIO NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE CSI
Scritto da Marco il Marzo 28 2011 14:32:19
Pochi giorni ci separano oramai dalla partenza per il Gran Premio Nazionale di Corsa Campestre Csi in programma quest'anno a Vicenza. E' la nostra quinta partecipazione consecutiva dopo Sirmione, Paestum,Padova e Gubbio. Nel frattempo è cresciuta l'esperienza ed il numero dei partecipanti che quest'anno ha confermato in tutto e per tutto le cifre record dello scorso anno a Gubbio. 40 atleti in gara e 29 accompagnatori tra tecnici\dirigenti e familiari . A questi sicuramente si uniranno i genitori che vorranno venire a seguire la gara nella sola giornata di sabato .

Il campo di gara (lo splendido parco dell’amicizia a Tezze sul Brenta per la gara individuale e il Centro Storico di Vicenza per lo staffettone) vedrà sfilare oltre 1600 atleti provenienti da tutta Italia, accompagnati da 500 fra allenatori e accompagnatori. E ci auguriamo che questo momento particolarmente importante possa avere la giusta cornice di pubblico e di interesse, anche da parte di chi non è strettamente legato al mondo dell’atletica.

La trasferta prenderà il via venerdì 1 aprile (ritrovo ore 9.15 alla palestra comunale) , nel corso del quale sono previsti gli arrivi delle delegazioni presso l’Alfa Hotel in zona Fiera a Vicenza e la sistemazione in albergo nei pressi del campo gara (loc. Schiavon); in serata dopo la cena , alle 21.30, presentazione ufficiale della manifestazione e riunione tecnica con i dirigenti sempre presso lo stesso hotel.

Sabato 2 aprile si comincia alle 8.30, presso il Parco dell’Amicizia a Tezze Sul Brenta, con la cerimonia di apertura; quindi alle 9.00 via alle gare, che proseguiranno fino alle 15.00; nel pomeriggio spazio alle visite turistico-culturali a Marostica o Bassano del Grappa . Alle 21.00, presso la Sala Palladio della Fiera di Vicenza, si svolgerà la serata associativa per atleti e dirigenti dal titolo “Uno sport per la vita” dove non mancheranno le sorprese.

Domenica 3 aprile è in programma lo staffettone delle regioni nel Centro Storico di Vicenza, con inizio alle 9.30 (partenza e arrivo in Piazza dei Signori); alle 12.00 premiazioni e nel pomeriggio il rientro a Casalguidi per l'ora di cena


IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI .... e comunque vada... sarà sempre un successo

News Estesa
venerdì 1 aprile