Campestre di Galceti 30\01\2011
Scritto da Marco il Gennaio 30 2011 12:31:40
EROICIIIIII !!!!! ONLY THE BRAVES !!!
E' questo il primo pensiero che è risuonato nella mente quando abbiamo visto i nostri ragazzi con i loro genitori al rituale punto di ritrovo accolti da questa fredda e piovosa mattina di gennaio ...solo i veri "coraggiosi" possono osare tanto... queste sono prove che veramente resteranno nella nostra e vostra memoria ... potrete dire "IO C'ERO" quella mattina d'inverno a Galceti con il vento freddo che entrava nelle ossa già tremendamente inzuppate di pioggia.
Così come resteranno nella storia le imprese sotto l'acqua scrosciante in quel del Prato della Valle a Padova, e sempre a Galceti due edizioni fa quando eravamo abbondantemente sotto lo zero con il prato completamente ghiacciato ... ed ancora a Galceti nel 2007 quando anche lì vivemmo una giornata sotto una incessante pioggia...e più lontano ancora nella memoria la campestre "dannata" sotto un diluvio torrenziale dell'Agraria del gennaio 1996 che causò tante ripercussioni anche nel movimento atletico provinciale a causa di una difficililissima gestione della gara ed alcune contestatissime decisioni tutte dovute alla situazione creata dalla pioggia a catinelle ...

E con questo tipo di tempo tutto diventa più difficile e maledettamente complicato ... anche il semplice radunare e chiamare gli atleti alla partenza, o consegnare loro i cartellini e il gestire il recupero degli stessi all'arrivo o rivestirli adeguatamente .... tutto più complicato e nevrotico ... un grazie doveroso ai genitori per la pazienza e comprensione che dimostrano ogni qualvolta che sono chiamati a collaborare affinché queste situazioni "al limite" si tramutino in una esperienza di crescita e di rafforzamento del carattere dei propri figli che imparano sicuramente anche superando queste difficoltà a crescere come atleti e soprattutto come persone.

Tanti .... veramente tanti gli impermeabili azzurri presenti a Galceti ... addirittura 41 i nostri atleti presenti che rafforzano in maniera determinante la posizione della nostra società in testa alla classifica regionale di campestre Csi.

Per ovvi motivi la premiazione è stata rimandata a martedi pomeriggio in palestra ringraziamo tutti quanti alla stessa maniera perchè ognuno di voi ha vinto la gara già con la sola presenza e virtualmente vogliamo consegnarvi a tutti il trofeo del vincitore ....

Grandi prove dei nostri amatori che sfidando i rischi di cadute nel terreno insidioso fradicio di pioggia hanno onorato i nostri colori neoi 5 km. di gara . Stoica prova di Maccarini Alessandro che chiude la gara malgrado una brutta caduta e di Priami Michel provato da un fastidioso dolore gastrico. Buona prova di Piras Giovanni, Mazzi Alberto, Zamponi Alessandro, Barneschi David, Giovannini Marco e Capuano Giovanni. Nelle donne buon debutto per Ferri Lara e Vanello Giada che sono giunte di poco alle spalle di Lori Sabrina.

Nei più piccoli prima grande vittoria di Giovannetti Marco che ha preceduto Tanteri Alessandro, Chianese Felice e Veliu Antonio tutti di Casalguidi. Nelle Femmine Esordienti C vince Trinci Federica davanti a Celli Bianca e Mazzarella Rita. Negli Eso B Bartolini Gianmarco conquista un ottimo secondo posto mentre al quarto posto è giunto Giovannetti Matteo seguito a poca distanza da Galigani Diego.
Nelle Femmine (assente Fabbri Marta per influenza) Romagnani Ginevra purtroppo non si presenta al via correttamente e viene retrocessa all'ultima piazza e sicuramente si farà valere nella prossima occasione. Negli Eso A vittoria straripante di Morosi Umberto che sembra ben avviato a bissare il successo dello scorso anno.
Sesto posto per Romagnani Riccardo in una gara fatta tutta di inseguimento.Nei Ragazzi ancora una vittoria di Alunno Biagiotti Matteo che consolida il primato in classifica. Più attardati Tanteri Andrea, Fedi Alessandro, Tortelli Luca, Basili Cristian e Rafanelli Gabriele. Nelle Ragazze finalmente la vittoria di Foglia Irene tornata ai livelli che ci aveva abituato lo scorso anno. Al terzo posto Morosi Francesca e dal sesto al nono posto quattro atlete biancoazzurre : Rafanelli Cristina, Marangoni Alessia, Frosini Letizia e Frosini Federica. Poco più distante Mazzi Sabrina. Ed infine nelle cadette buona prova per Cucchiara Adele che precede Croci Debora e Governali Martina. Negli Allievi terzo posto per Pagnini Daniele davanti a Grani Fabrizio

E le campestri non finiscono qui ... domenica prossima solo per i Ragazzi\e appuntamento a Lucca per il campionato Regionale di Società Fidal mentre per gli Esordienti A e tutte le altre categorie l'appuntamento è per il 12 febbraio a Pisa per la quarta giornata del campionato regionale CSI ; i più piccoli (Esord. B\C) li ritroveremo all'indoor valida per il Gran Prix Montalbano che organizzeremo nella Palestra Comunale di Casalguidi il prossimo 20 febbraio .