Sesta Prova Gran Prix Montalbano - Seconda Giornata Coppa Toscana Ragazzi\e
Scritto da Marco il Aprile 19 2010 08:01:51
Un fine settimana denso di ottimi risultati e di titoli da prima pagina per la nostra società ... azzardiamo qualche titolo in attesa dei dettagli ...
Atletica Casalguidi accende lo Stadio Ridolfi di Firenze lottando alla pari con le più forti compagini fiorentine

Fantastico podio nel lancio del peso :Vitale Elisa sul gradino più alto con Giovannini Giulia bronzo.

Grande quarto e quinto posto (su oltre 140 atlete) nella classifica finale del triathlon per Nantista Mara e Giovannini Giulia

Alunno Biagiotti Matteo : buona la prima !! E' già record sociale nei 1000 m. con un ottimo 3'32"

Nel Gran Prix Montalbano storica tripletta negli Esordienti A Maschi con un ritrovato Tortelli Luca, davanti a un fantastico Morosi Umberto ed al leader della classifica generale Tanteri Andrea.

Debutto sul campo per i nostri nuovi Giudici Ausiliari Pratesi Stella e Giovannini Marco

Prove generali di finale nazionale Csi per Vanello Giada e Buzhala Esmeralda nel Peso


Sesta Giornata Gran Prix Montalbano 2010

Negli Esordienti A maschi tripletta in casa biancoazzurra con il ritrovato Tortelli Luca che tenterà nell' ultima giornata di rientrare in una posizione nella classifica generale più congeniale alle sue potenzialità che quest’anno ha tardato ad esprimere. Luca è riuscito a vincere la prova dei 150 Hs. battendo al fotofinish il compagno di squadra Tanteri Andrea leader della classifica generale.
Ha poi effettuato un lancio di 29,50 m. nel vortex che gli ha permesso di guadagnare i punti necessari per superare anche Morosi Umberto la vera sorpresa di questa giornata , autore di un ottimo lancio a m. 30,61.
Nelle Esordienti A femmine è Ferri Jessica dell’Atl. Pistoia che con un secondo posto in entrambe le prove ha messo in fila Terrazzano Viola (Club degli Atleti) attuale leader della classifica generale e Strufaldi Ottavia dell’Atl. Pistoia. Nella Classifica generale Viola precede Marangoni Alessia dell’Atl. Casalguidi e la compagna di squadra Moncini Irene .
Veniamo agli Esordienti B maschi : rispettati i valori della classifica generale dominata del leader Ferri Francesco che vince la gara di salto in lungo con m.3,20 e giunge secondo nei 150 Hs. , vinti da Lau Andrea dell’Atl. Prato che conquista il secondo posto in classifica davanti a Bacci Lorenzo ancora dell’asc S. Fedi.
Anche nelle Femmine la pettorina rossa del leader sul gradino più alto del podio con Macaluso Tessa dell’Asc S. Fedi davanti a Celli Emma e Petit Sofia che si avvicina al terzo posto della classifica generale attualmente occupata da Fabbri Marta dell’Atl. Casalguidi.
Negli Esordienti C maschi passo falso del leader della classifica Bartolini Gianmarco Atl. Casalguidi che dopo aver vinto la prova dei 100 hs. non va oltre l’undicesimo posto nel lancio del vortex consentendo a Cannavò Gabriele Atl. Prato vincitore del biathlon odierno di avvicinarsi pericolosamente in classifica generale rendendo decisivo l’ultimo appuntamento a Quarrata il 16 maggio prossimo con le prove di salto in lungo e 100 m. piani. Dietro Gabriele troviamo Bartolini Alessandro e Ciambellotti Paolo. Entrambi delle società nella valdinievole.
Nelle Femmine Tesi Erica (Atl. Pistoia) vince la prova e allunga su Moncini Irene (Club degli Atleti) giunta al terzo posto. Al secondo posto De Nisco Caterina dell’Atl. Pescia.

Nel Gran Prix Cup "Roberto Delcoro" buon allungo dell’Atl. Casalguidi che guadagna grazie all'ottima prova di squadra dei punti preziosi sull’Atl. Prato prima dell’ultima decisiva giornata.

Settima prova - 16 maggio – stadio Raciti Quarrata - ritrovo ore 15
Esordienti C 100 m –lungo Esordienti B 200 m. – Vortex Esordienti A 400 m. – Lungo

Ricordiamo che il regolamento prevede che il punteggio finale sia calcolato su 6 migliori punteggi . Chi partecipa a tutte le 7 prove ha diritto ad un bonus di 150 punti. Inoltre in premiazione andranno i primi 10 classificati che abbiano partecipato almeno a 5 prove.