Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsAprile 18 2024 22:50:07
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
Cerimonia di Premiazione Gran Prix Montalbano
GP Montalbano
GRAN PRIX MONTALBANO 2019



Il Gran Prix Montalbano è giunto quest’anno alla venticinquesima edizione. Un traguardo importante per questa intuizione vincente nata dalla mente di Roberto Delcoro che nel 1995 lanciò questa idea riportata poi nella pratica dallo staff dell’Atletica Casalguidi che nei primi anni fu affiancata in questo progetto dall’Atletica Monsummanese. Il Gran Prix rientra all’interno del più ampio Progetto Montalbano che è nato per favorire la collaborazione delle società sportive con le istituzioni scolastiche del territorio attraverso l’affiancamento degli insegnanti di educazione fisica nelle scuole medie collaborando nell’organizzazione delle fasi di istituto dei Giochi Studenteschi ed affinando la preparazione tecnica degli studenti\atleti. Prevede la collaborazione con le Scuole Materne ed Elementari che risultano prive di istruttori per attività motoria al loro interno. I tecnici sociali garantiscono così la collaborazione in queste fasce di età permettendo agli studenti di avvicinarsi allo sport. Al termine dell’anno scolastico vengono poi consegnate ai migliori atleti\studenti le Borse di Studio Atletica\Scuola grazie al contributo che prima la Banca di Credito Cooperativo di Masiano ed adesso la Banca Alta Toscana conferiscono proprio per questo fine. Il Progetto gode inoltre del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese e dell’approvazione della Fidal e del Centro Sportivo Italiano di Pistoia.
Il Gran Prix Montalbano negli ultimi 13 anni si è allargato poi anche nella provincia di Prato ed è attualmente dedicato alle categorie esordienti , cioè per i bimbi dall’ultimo anno della scuola materna alla quinta elementare.
All’Atletica Casalguidi MCL Ariston sono adesso affiancate nel Comitato Organizzatore il Club degli Atleti di Quarrata dove Roberto Delcoro ha continuato la propria attività tecnica dopo l’esperienza casalina e prima di lasciarci prematuramente nell’ottobre del 2009 e l’Atletica Prato una bella realtà sportiva che copre tutta la provincia pratese.
In questi ultimi 13 anni quasi 3500 miniatleti hanno potuto partecipare alle 8 prove annuali che prevedono gare di corsa campestre nei primi mesi dell’anno, l’indoor tradizionale nella Palestra di Casalguidi e la staffetta su strada nella Piazza centrale di Quarrata nel mese di marzo , tre prove su pista ed una prova di corsa su strada in primavera ed autunno.

Un circuito di gare entusiasmante che in questi tredici anni ha raggiunto ben 20.023 atleti\gara gestiti con molta professionalitĂ  dal Gruppo Giudici Gare di Pistoia e di Prato. Fondamentale la collaborazione anche delle altre societĂ  della provincia di Pistoia che si impegnano nel far passare la carovana del Gran Prix nei loro impianti garantendo il servizio organizzativo di alcune tappe del circuito .
In questa ultima stagione abbiamo iniziato a gennaio con le campestri del Santonuovo e Prato terminando con la tradizionale prova su pista dedicata proprio a Roberto Delcoro nello stadio Raciti di Quarrata con un totale di 281 atleti e 1767 atleti\gara.
Alla società che raggiunge il miglior punteggio in tutte le categorie maschili e femminili viene assegnato il premio GRAN PRIX CUP “Delcoro Roberto” ed in questa ultima edizione l’ambito trofeo è stato conquistato dall’Atletica Prato.
La cerimonia di premiazione è stata effettuata venerdi 15 novembre presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana a Vignole alla presenza del Presidente dell’Istituto bancario Banci Alberto e della Direttrice Filiale di Casalguidi Chiara Capaccioli . Presenti il delegato provinciale FIDAL Giovannetti Stefano, il Presidente Atletica Casalguidi Grani Roberto, del Direttore Generale dell’Atletica prato Andreana Cristian, del dirigente del Club degli Atleti di Quarrata Pacitto Elena, dell’ Assessore agli eventi sportivi di Serravalle Pistoiese Bruschi Maurizio, del Vice Sindaco Quarrata Romiti Gabriele, del Fiduciario Provinciale GGG Fidal Lenzi Albarosa e del Vice Presidente Comitato provinciale C.S.I. Rafanelli Marco.

I vincitori di questa edizione sono stati per la Categoria Esordienti A Pellegrinotti Silvia dell’Atletica Prato nelle Femmine e Ciomei Gioele dell’Atletica Pescia per i Maschi. Per gli Esordienti B ha vinto Baroncelli Maria Chiara di Pistoia Atletica 1983 e Fromboli Ernesto dell’Atletica Pescia. Infine negli Esordienti C che comprende i più piccoli nati nel 2012 e 2013 vincono Tesi Marta e Dalla Rosa Alberto della Pistoia Atletica 1983.
Appuntamento adesso con la prima giornata del Gran Prix Montalbano 2020 che prevede una prova di corsa campestre a Pistoia nel mese di gennaio .


Marco il novembre 18 2019 15:38:41 0 Commenti · 1548 Letture · Stampa
week end 26 27 ottobre

TROFEO REGIONALE DI MARCIA - PRATO ULTIMA GIORNATA.
TORNA PREPOTENTEMENTE ALLA VITTORIA MARCO GIOVANNETTI.
OTTIMO SECONDO POSTO PER VANNUCCI ESTER. BENE MINNELLA E ARFA. BUON ESORDIO DI ROMANELLI BIANCA



Week end intenso di attività per i nostri tesserati che è iniziato con il convegno sull’importanza dello Sport nella nostra società e soprattutto nei confronti del mondo giovanile che si è svolto venerdi sera nei locali del Circolo Parrocchiale di San Pierino casa al Vescovo dove erano presenti come relatori, i dirigenti del CSI Provinciale e l’assessore allo Sport del Comune di Pistoia Magni Gabriele.



Sabato abbiamo avuto una nostra rappresentanza guidata dal direttore Tecnico Pillitteri Carmelina al corso di formazione per tecnici e aspiranti tecnici che si è svolto a Livorno mentre ad Oste di Montemurlo è andata in scena la cerimonia tradizionale di fine stagione con la premiazione dei vincitori del Gran Prix Toscana CSI di Corsa Campestre. Le foto di queste iniziative sono disponibili nella nostra pagina facebook.

Ieri allo Stadio di Atletica a Prato in una calda mattinata abbiamo assistito all’ultima giornata del Trofeo Toscano di Marcia alla presenza dei migliori interpreti della specialità della regione.
Ottima l’organizzazione della società locale in un percorso misto tra pista e asfalto.

Abbiamo avuto il piacere di assistere all’esordio della nostra esordiente Bianca Romanelli che si è difesa sulla distanza di 1 km. Nelle Ragazze imperiosa prova da parte di Vannucci Ester che si è dovuta arrendere solo al rientro , dopo un lungo stop per motivi di salute, della talentuosa pratese Nieri Lucrezia . Ester ha controllato nei 2 km. di percorso tutte le avversarie rimanendo a pochi metri anche dalla Lucrezia fino al suo allungo finale. Un tempo sotto gli 11 minuti che segnala ancora una volta le grandi capacità della giovane marciatrice biancoazzurra.

Nei cadetti era atteso il riscatto di Giovannetti Marco reduce dalle due cocenti squalifiche nei due precedenti appuntamenti nazionali del mese di ottobre. La rabbia e la determinazione di Marco sono venute fuori in una condotta di gara esemplare tenendo sotto controllo i diretti avversari ed allungando decisamente nell’ultimo giro. Una grande soddisfazione per aver ritrovato proprio nell’ultima uscita con la maglia biancoazzurra nel settore giovanile il nostro “Marchino” a cui auguriamo tutte le migliori soddisfazioni .
Ottimo quinto posto per Arfa Federico seguito subito dietro dal compagno di squadra Minnella Simone in una giornata caratterizzata da un caldo veramente fuori ordinanza.

Al termine delle gare sono state effettuate le premiazioni del Trofeo Regionale di Marcia ed il pranzo di fine stagione con tanti ottimi piazzamenti per i nostri colori in una stagione di marcia decisamente positiva per tutto lo staff del nostro tecnico Maccarini Alessandro che ha conquistato ben due titoli regionali di societĂ  su pista e strada, il terzo posto in Italia e tantissimi piazzamenti individuali .

COMPLIMENTI A TUTTI e Grazie di cuore !!


Nel mese di Novembre possiamo già indicare alcuni appuntamenti sociali con la Cerimonia di Premiazione del Gran Prix Montalbano prevista per venerdi 15 novembre presso l’Auditorium della Banca Alta Toscana di Vignole, la cena sociale del sabato 16 novembre presso il salone del Circolo MCL ARISTON e la giornata di allenamento con tecnici CUS PISA prevista nel pomeriggio sempre del sabato 16 novembre.


Marco il ottobre 28 2019 09:46:10 0 Commenti · 1624 Letture · Stampa
Campionati Italiani FIDAL Cadetti 5 Ottobre



Marco il ottobre 08 2019 15:11:14 0 Commenti · 1695 Letture · Stampa
Memorial Del Coro Roberto 2019
GP Montalbano
Familiari Roberto Del Coro

Ottava ed ultima Giornata del Gran Prix Montalbano che si è svolta ieri mattina allo Stadio Raciti di Quarrata con ben 120 miniatleti presenti .

Decima edizione del Memorial Roberto Del Coro organizzata dal Club degli Atleti di Quarrata alla presenza della moglie Laura e dei figli Cristiano e Caterina che ci hanno permesso di ricordare l'indimenticata figura di Roberto nel decennale dalla sua scomparsa. Presente sul campo anche l’Assessore allo Sport del Comune di Quarrata Mearelli Patrizio.

Vincitori delle singole categorie sono stati Ciomei Gioele per l’Atletica Pescia negli Esordienti A davanti a Bettazzi Francesco e Di Pace Andrea dell’Atletica Prato.
Negli Esordienti A Femmine vittoria di Baldacci Giada dell’Atletica Prato davanti a Buti Vanessa (Atl. Pescia) e Puntaroli Greta (Atl. Aglianese)

Negli Esordienti B Maschi Fromboli Ernesto (atl. Pescia) ha preceduto Romualdi Elia e Mercaldo Claudio entrambi dell’Atletica Prato.
Nelle Femmine pari etĂ  vince Baroncelli Maria Caterina della Pistoiatletica 1983 davanti a Bellandi Denise (Atl. Borgo a Buggiano) e Bevilacqua Vittoria (Atl. Pescia).

Nella categoria Esordienti C nati nel 2012 e 2013 vince Ciani Leonardo dell’Atletica Prato davanti ai pistoiesi Dalla Rosa Alberto e Fiaschi Giulio.Nelle Femmine stesso podio con una pratese Bardazzi Caterina che prevale sulle biancoverdi pistoiesi Tesi Marta e Simoni Alessia.


I risultati sono già disponibili nel sito dell’Atletica Casalguidi con la preghiera di segnalare eventuali anomalie. A breve saranno disponibili anche le classifiche ufficiose del Gran Prix Montalbano ed il prossimo appuntamento sarà con la Cerimonia di Premiazione prevista per venerdi 15 novembre alle ore 21 presso il Salone della Banca Alta Toscana a Vignole (PT).

Premiazione


Premiazione



Marco il ottobre 07 2019 09:53:10 0 Commenti · 1593 Letture · Stampa
Campionati Italiani FIDAL Cadetti 5 ottobre - FORLI
Fidal Pistoia


DUE ATLETI BIANCOAZZURRI AI CAMPIONATI ITALIANI FIDAL DI ATLETICA LEGGERA
ALESSANDRO E MARCO NELLA STORIA DELL'ATLETICA CASALGUIDI



Alessandro Tanteri e Marco Giovannetti


ADESSO DAVVERO E’ UFFICIALE !!! ABBIAMO DUE ATLETI BIANCOAZZURRI AI CAMPIONATI ITALIANI FIDAL A FORLI !!!


ALESSANDRO E MARCO HANNO AVUTO LA CONFERMA DI POTER RAPPRESENTARE LA NOSTRA SOCIETA’ AI CAMPIONATI ITALIANI SU PISTA CAT. CADETTI CHE SI SVOLGERANNO A FORLI IL PROSSIMO, 5 OTTOBRE, UNICI ATLETI DELLA PROVINCIA DI PISTOIA.

UN MOMENTO STORICO PER LA NOSTRA SOCIETA’ CHE MAI AVEVA AVUTO DUE ATLETI CONTEMPORANEAMENTE IN CAMPO IN UNA FINALE NAZIONALE FIDAL NEL SETTORE GIOVANILE.
LO SCORSO ANNO L'ATLETICA CASALGUIDI PARTECIPO’ A RIETI CON IL NOSTRO MARCIATORE MELISI GABRIELE ED A META' ANNI 90 ABBIAMO AVUTO LE GIAVELLOTTISTE CAPUANO ELEONORA E FABBRI DANIELA CHE PARTECIPARONO PIU’ VOLTE ALLE FINALI NAZIONALI (RICCIONE E MONTECATINI TERME PER DANIELA, SENIGALLIA, TORINO E SIDERNO PER ELEONORA) .

SIAMO TUTTI FELICI PER QUESTO TRAGUARDO CHE CI VEDE PRESENTI NELLA MASSIMA MANIFESTAZIONE NAZIONALE FIDAL DEL SETTORE GIOVANILE PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO ED ADDIRITTURA CON DUE ATLETI.

COMPLIMENTI ANCORA AI NOSTRI DUE PORTACOLORI ED AI TECNICI (Pillitteri Carmelina e Maccarini Alessandro) CHE LI STANNO PREPARANDO .

Marco il settembre 24 2019 14:40:13 0 Commenti · 1555 Letture · Stampa
Campionati Regionali Individuali FIDAL Cadetti - Piombino 2019 Ragazzi\e - Firenze
Atletica Casalguidi


A PIOMBINO ANCORA UN TITOLO REGIONALE DI SOCIETA' NELLA MARCIA E DUE MEDAGLIE DI ARGENTO AI CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI FIDAL CAT. CADETTI
GIOVANNETTI MARCO E TANTERI ALESSANDRO PODIO REGIONALE E GRANDI SPERANZE NAZIONALI
VANNUCCI ESTER BRONZO NELLA MARCIA RAGAZZE







Sono ancora i nostri cadetti della marcia a portare in alto i colori biancoazzurri di Casalguidi.
Dopo aver conquistato il terzo posto di società in Italia, il titolo regionale di società su strada , gli atleti del mister Maccarini arricchiscono il loro palmares conquistando a Piombino anche il titolo regionale su pista confermando la leadership in questa stagione nel panorama toscano di questa particolare disciplina che è stata purtroppo esclusa senza una concreta motivazione dai campionati nazionali CSI privando i nostri ragazzi di un ulteriore meritato palcoscenico.

Ai nostri bicampioni regionali attende adesso un ottobre intenso di attivitĂ  con la conclusione del Trofeo Toscano di Marcia, i Campionati Nazionali di Forli, la prova nazionale di Grottammare.

Un grande Giovannetti Marco ha conquistato a Piombino uno splendido argento; l'atleta casalino ha voluto provare a recuperare il distacco a metĂ  gara andando ad attaccare il leader Iori Tommaso dell'Atl. Castiglionese ma poi ha preferito mantenere il proprio ritmo controllando la propria posizione . Ottimi piazzamenti per i nostri portacolori con il quarto posto di Minnella Simone ed il quinto di Arfa Federico.
Adesso l'appuntamento per Marco è oer il 5 ottobre a Forlì con i campionati nazionali Fidal a Forlì.

In quella finale sogniamo di trovare anche Tanteri Alessandro che all'ultimo balzo ha conquistato un argento prezioso nel salto in lungo con la misura di 6,11. Adesso l'atleta seguito dal direttore tecnico Pillitteri Carmelina è nelle mani dei selezionatori regionali che confidiamo diano il giusto valore all'affidabilità delle ultime prove fornite dal nostro Capitano sempre ai vertici regionali in questa specialità.
Decimo posto nella stessa prova per Gjura Jurghen con 5,19 mentre nei 300 metri quindicesimo posto per lo stesso Jurghen con 41.87 seguito a pochi decimi da Pollicino Niccolò.

Ancora medaglie dal settore marcia anche nella categoria Ragazzi\e ai campionati Regionali Ragazzi\e all'Asics Stadium di Firenze . con Vannucci Ester che conquista uno splendido bronzo nella 2 km di marcia a pochi secondi dall’argento. Ancora una volta Ester conferma le sue doti sulla distanza sfiorando per una manciata di secondi un argento che sembrava ormai alla sua portata. Buone prove anche per Melisi Andrea che con il temp di 3’22” sui 1000 metri si piazza nei primi venti in Toscana. Decimo posto per David Bardelli che con un lancio di poco superiore agli 11 metri sfiora il proprio record personale arrivando poco distante dal podio . Tutti gli atleti sono infatti racchiusi i n poche decine di cm (il terzo posto è a 11,74 m) .
Sabato 28 settembre sulla pista del Campo Scuola di Livorno sono tornati in campo i velocisti del settore assoluto con Pagnini Daniele e Grumo Daniele impegnati nei 100 metri mentre Cappellini Jacopo ha provato nell’insolita, per lui, distanza dei 400 metri.

Riflettori adesso puntati sull’appuntamento di sabato prossimo a Forli con il Campionato Italiano Fidal Cadetti che porterà , per la prima volta nella storia della nostra società, due atleti in campo, Tanteri Alessandro e Giovannetti Marco.


A Prato nella settima giornata del Gran Prix Montalbano buone prove dei nostri esordienti Romanelli Niccolò e Bianca che hanno affrontato la prova su strada.
Prossimo e conclusivo appuntamento il Memorial Del Coro Roberto in programma nella pista dello Stadio Raciti di Quarrata domenica 6 ottobre.



Marco il settembre 22 2019 20:10:01 0 Commenti · 1454 Letture · Stampa
Campionati Nazionali CSI - Pescara 2019




link degli Iscritti e Risultati Finali


3 TITOLI NAZIONALI , 4 MEDAGLIE DI ARGENTO E 3 DI BRONZO

OTTAVO POSTO IN ITALIA NELLA CLASSIFICA SETTORE ASSOLUTO
DECIMI NELLA CLASSIFICA MASCHILE E VENTESIMI NELLA CLASSIFICA GENERALE




ORO

BARDELLI FRANCESCO cat. AMATORI A PESO
TANTERI ALESSANDRO cat CADETTI LUNGO
NANTISTA DOMENICO cat. CADETTI PESO


ARGENTO

FRATONI ALESSIO cat. SENIORES PESO
PANERAI ELISABETTA cat. SENIORES 3000 m.
VITALE ELISA cat. SENIORES 400 m.
GIORGINI NAZARENO cat. VETERANI B 5000 m.


BRONZO

GIORGINI NAZARENO cat. VETERANI B 1500 m.
4x400 Assoluta (Andreucci\Benvenuti\Pagnini\Cappellini)
Svedese Giovanile (Bardelli\Pollicino\Gjura\Tanteri)




Tanteri Alessandro, Nantista Domenico e Bardelli Francesco campioni nazionali CSI di atletica leggera
2 Medaglie per il mezzofondista Giorgini Nazareno



Ottimi risultati per gli atleti dell’Atletica Casalguidi e CSI PISTOIA al Campionato Nazionale CSI di Atletica Leggera svoltosi nella suggestiva cornice dello Stadio Adriatico di Pescara.
Gli atleti biancoazzurri casalini hanno conquistato ben 3 titoli nazionali con Tanteri Alessandro nel lungo della cat. Cadetti che all’ultimo salto ha agguantato il primo posto grazie alla rilevante misura di 6,00 metri, Nantista Domenico che ha dominato la prova del getto del Peso cadetti chiudendo con la misura di 12,34 m. Oro anche per Bardelli Francesco che bissa il successo dello scorso anno sempre nel getto del Peso cat. Amatori A. Francesco riesce ad agguantare il titolo al quinto lancio portando il proprio primato personale a 9,64 m.
Ben quattro le medaglie di argento con Bettina Panerai nei 3000 m. seniores che grazie ad una emozionante progressione finale riesce a recuperare posizioni su posizioni guadagnandosi un meritato podio che la ripaga dei sacrifici dopo il lungo infortunio che l’aveva tenuta lontana dalle gare. Stesso discorso per l’argento conquistato da Giorgini Nazareno nei 5000 metri Veterani B che ha un sapore del tutto particolare visto che lo scorso anno ha rischiato di lasciare l’attività a causa di un pericoloso incidente domestico. Nazareno ha sofferto e lottato tenacemente per tornare passo dopo passo , giorno dopo giorno ad una condizione atletica ottimale guadagnando l’accesso alla finale nazionale. A Pescara si è poi ripetuto sulla distanza dei 1500 metri dove ha conquistato anche una splendida medaglia di bronzo.
Argento anche per Vitale Elisa nei 400 metri e Fratoni Alessio nel getto del peso entrambi nella categoria Seniores.
Bronzo per le staffette assolute nella 4 x 400 metri con Andreucci Filippo, Benvenuti Filippo, Pagnini Daniele e Cappellini Jacopo e per la staffetta svedese giovanile con Bardelli David, Pollicino Niccolò, Gjura Jurghen e Tanteri Alessandro.
Un grande plauso va ai tecnici Pillitteri Carmelina e Delcoro Cristiano che hanno saputo preparare al meglio gli atleti per questo importante appuntamento nazionale .
Ben 7 poi le medaglie di legno (quarto posto) e molti altri piazzamenti a ridosso dei primi posti . Tra questi segnaliamo la piĂą clamorosa e beffarda conquistata nei 5000 metri da Capuano Giovanni beffato per soli 3 centesimi al fotofinish nella lotta per la medaglia di bronzo .




DUTTO MARTINA Allieve
FRONGES ASIA Allieve
PICCIRILLI ELEONORA Allieve
GRUMO DANIELE Allievi
BARDELLI FRANCESCO Amatori A M
CHITI RICCARDO Amatori B M
CIONI ALESSANDRO Amatori B M
FINOCCHI FABIO Amatori B M
CAPPELLINI COSTANZA Cadette
CHITI ALESSIA Cadette
FERRETTI GIADA Cadette
GJURA JURGHEN Cadetti
NANTISTA DOMENICO Cadetti
POLLICINO NICCOLĂ’ Cadetti
TANTERI ALESSANDRO Cadetti
GALEONE MIRIAM Juniores F
ANDREUCCI FILIPPO Juniores M
BENVENUTI FILIPPO Juniores M
BARDELLI DAVID Ragazzi
MELISI ANDREA Ragazzi
FERRI LARA Seniores F
FOGLIA IRENE Seniores F
LORI SABRINA Seniores F
MARANGONI ALESSIA Seniores F
PANERAI ELISABETTA Seniores F
VITALE ELISA Seniores F
CAPPELLINI JACOPO Seniores M
FRATONI ALESSIO Seniores M
FROSINI GIACOMO Seniores M
PAGNINI DANIELE Seniores M
TORTELLI LUCA Seniores M
PILLITTERI CARMELINA Veterane A F
CAPUANO GIOVANNI Veterani A M
GIORGINI NAZZARENO Veterani B M



Marco il settembre 03 2019 09:02:33 0 Commenti · 1313 Letture · Stampa
Trofeo Nazionale di Marcia - Cat. Cadetti
Atletica Casalguidi

ANCORA OTTIME NOTIZIE DAL SETTORE MARCIA – ADESSO E’ UFFICIALE !!!
ATLETICA CASALGUIDI TERZA IN ITALIA NELLA CATEGORIA CADETTI DIETRO GRUPPO SPORTIVO ESERCITO E FIAMME GIALLE
GIOVANNETTI MARCO AMMESSO ANCHE ALLA FINALE NAZIONALE DI MARCIA SU STRADA A GROTTAMMARE (20\10\2019)



Macca con Simone, Marco e Federico


Ancora soddisfazioni per lo staff del tecnico Maccarini Alessandro che ottiene un fantastico terzo posto in Italia nel Trofeo Nazionale di Marcia dopo le prove di Cassino e di Roma grazie agli ottimi risultati ottenuti da Giovannetti Marco , Arfa Federico e Minnella Simone. Un traguardo prestigiosissimo ufficializzato dalla Fidal Nazionale subito dopo aver conquistato anche il titolo regionale di societĂ  su strada sabato scorso a Calenzano.

Giovannetti Marco autentico mattatore e trascinatore della stagione biancoazzurra ha conquistato , dopo la finale nazionale Fidal su pista ad inizio ottobre a Forli, anche l’ammissione alla Finale nazionale su Strada a Grottammare del 20 ottobre. Un autunno caldo attende il nostro piccolo grande atleta che ha in programma anche la partecipazione alla finale nazionale CSI a Pescara ad inizio settembre.

Una vittoria per tutta la societĂ  ed i complimenti vanno a tutto lo staff che comprende anche i collaboratori tecnici Giovannetti Alessandro e Rafanelli Cristina che tanto tempo dedicano al servizio degli atleti di questa particolare disciplina.


GRAZIE RAGAZZI ! !!!

Marco , Federico e Simone


Marco il luglio 02 2019 10:07:26 0 Commenti · 1641 Letture · Stampa
Borse di Studio Atletica\Scuola 2019
Atletica CasalguidiConsegnate le Borse di Studio Atletica\Scuola "Gargini Aldo" edizione 2019 nell'Aula Magna dell'Istituto Iliara Alpi alla presenza di tantissimi studenti, della Preside Maffei Lucia , delle Prof.sse di Ed. Fisica Petrillo Rita e Buralli Pamela.
L'Atletica Casalguidi anche in questa 25ma edizione del Progetto Montalbano ha collaborato intensamente con l'istituto scolastico locale organizzando le fasi di Istituto dei Giochi Studenteschi per la corsa Campestre e Atletica Leggera preparando tecnicamente gli studenti per le fasi successive provinciali e regionali.
Con i propri tecnici ha poi organizzato corsi di attivitĂ  ludico motoria per due classi delle scuole elementari e due classi della Scuola Materna Don Claudio Pisaneschi.
Alla presenza dell'Assessore allo Sport del Comune di Serravalle Pistoiese Bruschi Maurizio, del Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico , del Direttore della Filiale della Banca Alta Toscana Capaccioli Chiara, dei dirigenti dell'Atletica Casalguidi , il Presidente Grani Roberto e l'Amministratore Rafanelli Marco sono state consegnate le Borse di Studio ai migliori atleti\studenti nel nome dell' indimenticato Presidente del Circolo MCL Ariston Gargini Aldo che dette il via al sodalizio biancoazzurro nel febbraio del 1988.

Ecco i nomi dei vincitori :

MELISI ANDREA - BARDELLI DAVID - ARFA FEDERICO


I vincitori delle Borse di Studio


Marco il giugno 06 2019 12:47:23 0 Commenti · 1446 Letture · Stampa
Manifestazione Fidenza

TANTERI ALESSANDRO E GIOVANNETTI MARCO CONVOCATI NELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE NEL MEETING DI FIDENZA (PR) DOMENICA 2 GIUGNO



I due forti atleti biancoazzurri dopo aver conquistato il minimo per la partecipazione ai Campionati Nazionali FIDAL di Categoria Cadetti sono stati convocati a far parte della Rappresentativa Regionale che parteciperĂ  al Meeting di Fidenza.
Un traguardo storico per la nostra società che dopo la partecipazione di Melisi Gabriele lo scorso anno al Campionato Nazionale Fidal a Rieti ha già raggiunto due pass per l'edizione di quest'anno in programma a Forlì nel primo week end di ottobre con Marco nei 5 km. di marcia ed Alessandro nel Lungo.
Marco ha concluso la sua prova nei 3 km. di marcia al secondo posto con il tempo di 14'32"37 dietro il talento laziale delle Fiamme Gialle Giampaolo Diego e superando Colonnello Daniele di Bologna rivale giĂ  in tante altre gare oltre i confini regionali. PiĂą sfortunata la prova di Alessandro che dopo aver vanificato due salti regalando molte decine di centimetri al momento della battuta ha trovato nell'ultima prova un buon 5,84 m. che gli ha fatto sfiorare i salti di finale terminando al decimo posto. Un ottima esperienza per entrambi .

Complimenti ai due atleti ed a tutto lo staff tecnico che li sta seguendo .

Alessandro Tanteri

Marco Giovannetti

Marco il maggio 30 2019 09:07:01 0 Commenti · 1245 Letture · Stampa
Udienza Papa Francesco - 11 maggio 2019

INCONTRO CON PAPA FRANCESCO NEL 75mo ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL C.S.I.




Papa in Sala Clementina con Dirigenti CSI


A 5 anni (7 giugno 2014) dallo storico incontro in San Pietro con tutto il popolo del CSI (eravamo 80.000 a colorare la piazza di cui 100 provenienti da Casalguidi ) Papa Francesco ha voluto incontrare una rappresentanza della nostra associazione in occasione del 75mo anniversario dalla nascita del CSI. Ho avuto l’onore ed il piacere di essere presente all’evento in rappresentanza della provincia di Pistoia insieme a Silvia Noci Presidente provinciale. E’ stato un momento veramente emozionante e so che insieme a me era presente tutta l’Atletica Casalguidi con tutto il servizio offerto in questi 31 anni di attività , insieme a tutte le persone (dirigenti , tecnici , atleti, genitori) che hanno messo a disposizione il proprio tempo e la passione affinche' la nostra società potesse lasciare una traccia nei cuori di tanti ragazzi che hanno potuto conoscere lo sport grazie a lei. Il discorso e la successiva intensa stretta di mano con Papa Francesco hanno in qualche modo rinforzato il nostro contratto di servizio nei confronti di coloro che continueranno ad avvicinarsi alla nostra società ed a credere in quello che quotidianamente facciamo .
Vi invito a ritagliare qualche minuto per leggere le parole che il Papa ha dedicato alla nostra associazione ed in qualche modo ad ognuno di noi.


Discorso di Papa Francesco




Marco il maggio 13 2019 11:03:22 0 Commenti · 1152 Letture · Stampa
Pagina 3 di 42 < 1 2 3 4 5 6 > >>
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Centro Estivo Sporti... 358
Convegno Sport Giova... 298
Passeggiata sul Mont... 397
Biathlon Esordienti ... 408
Risultati Staffetta ... 321
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473