Atletica Casalguidi M.C.L Ariston
Home · Chi Siamo · Dove siamo · Staff · Articoli e Cronache gare · Classifiche - Volantini · Servizi Fotografici · Categorie NewsGiugno 21 2024 06:23:11
Navigazione
Home
Chi Siamo
Dove siamo
Staff
Articoli e Cronache gare
Classifiche - Volantini

Record Esordienti B
Record Esordienti
Record Ragazze/i
Record Cadette/i
Record Allieve/i
Record Junior
Record Senior
Record Amatori A
Record Amatori
Servizi Fotografici
Web Links
Contattami
Cerca
Record Junior
Shoutbox
Devi loggarti per scrivere un messaggio

Marco
13/01/2020 10:13
Pubblicate Classifiche generali ufficiose Cross Pistoia

Marco
08/10/2019 07:59
Classifica Gran Prix Montalbano aggiornata . Si prega di segnalare eventuali anomalie riscontrate . Grazie

Marco
02/05/2019 10:35
PUBBLICATE CLASSIFICHE GARA 1 MAGGIO QUARRATA , GRAN PRIX MONTALBANO E TRITTICO MEZZOFONDO

Marco
18/02/2019 13:49
Pubblicate le classifiche della campestre di Filecchio e Gran Prix Toscana

Marco
11/02/2019 09:19
Pubblicati i Risultati completi campestre CSI Marina di Massa , Classifica Gran Prix Toscana e Trittico Mezzofondo CSI

Marco
20/01/2019 09:44
Inserita Classifica Ufficiosa Campestre CSI di Prato - 2019 e Gran Prix Montalbano

Marco
03/05/2018 10:33
aggiornata classifica esordienti di Campi Bisenzio

Marco
16/03/2018 19:44
Causa allerta meteo la gara di Quarrata del 18 marzo è rinviata al 15 aprile

Marco
16/01/2018 08:21
Pubblicata classifica generale Campestre di Pistoia e classifica Gran Prix Montalbano

Marco
10/10/2017 12:29
Pubblicata Classifica Generale Gran Prix Montalbano. Si prega di segnalare anomalie entro il 20 ottobre. Grazie

Archivio Shoutbox
Discussioni Forum
Nuove Discussioni
Nessun contenuto per il pannello
Discussioni piů viste
Nessun contenuto per il pannello
SETTIMANA DELLO SPORT
CSI
L’Atletica Casalguidi porta la sua “STELLA” in Piazza San Pietro davanti a PAPA FRANCESCO


Una settimana che ci ricorderemo per molto tempo , bordata di azzurro intenso, ricca di emozioni e che ha visto la nostra societĂ  impegnata in prima linea su tanti fronti .

Abbiamo iniziato sabato 31 Maggio con il Campionato Regionale C.S.I con al suo interno la prova del Gran Prix Montalbano che ha visto quasi 150 atleti della cat. Esordienti impegnarsi nel tetrathlon e nel biathlon. A seguire le prove su pista delle cat. Giovanili ed Amatoriali con la gara dei 5000 a chiudere l’autentica maratona pomeridiana con una ventina di atleti al via oltre quando il sole stava già tramontando.
Il 2 giugno tradizionale Passeggiata sul Montalbano che ha visto quest’anno il record di partecipazione con 700 persone che hanno affrontato il percorso attraverso le nostre colline per raggiungere prima il rinfrescante ristoro a Vinacciano e poi l’accogliente pasto a Serravalle . Ancora un successo di questa iniziativa che non smette dopo 20 anni di attirare nuove partecipazioni e che invita le famiglie a passeggiare attraverso il verde del nostro comprensorio.
La sera del 2 giugno appuntamento con l’Americana in Piazza una vera e propria roulette russa che ha visto una grandissima battaglia all’ultima eliminazione tra una schiera di partecipanti altamente qualificata e che ha strappato applausi tra il pubblico attirato sia dalla gara che dagli odori che arrivavano dalla locale sagra della Bistecca.
Nello stesso giorno a Pontedera è andato in scena il Trofeo delle Province che ha visto 4 nostri atleti in gara e con Fabbri Matteo che è andato a rosicchiare ancora dei decimi al record sociale dei 1000 m. portandolo a 3’07”8.
Il 5 giugno assegnazione delle Borse di Studio Atletica\Scuola “Gargini Aldo” nella Sala Francini di Casalguidi. Alla presenza dell’Assessore allo Sport Spinelli Gianfranco, della vicepreside Cherubini Manila, del Presidente della Bcc di Masiano Baldi Pier Maria e del Presidente del Circolo MCL Ariston Gorbi Federico sono stati premiati i migliori atleti\studenti della stagione.
Borsa di Studio a Ciobotea Rebecca, Dutto Martina, Giovannetti Matteo , Fabbri Marta e Angioli Matteo. Nello stesso giorno sono stati accolti al campo sportivo i ragazzi delle scuole elementari , materne e medie per le giornate dello Sport per Tutti.
E ancora non è finita … domani , in un continuo crescere di emozioni, sarà la volta di Papa Francesco.
Un cammino iniziato a dicembre quando presentammo il progetto nella Festa Natalizia. Ed adesso ci siamo davvero … Mancano poche ore a questo grandissimo evento che porterà 50.000 persone del popolo Csi in Piazza San Pietro. E noi ci saremo come avevamo promesso già da Natale. Saremo in cento da Casalguidi e per 6 di noi l’evento sarà ancora più particolare in quanto la nostra società , come solo altre 150 in Italia potrà portare dei propri rappresentanti sul sagrato vicino a Papa Francesco.
Matilde, Delia, Matilde, Rebecca, Margherita insieme a Stella rappresenteranno tutta la nostra societĂ , e il nostro paese che , mai come adesso , si troverĂ  vicino a qualcosa di inimmaginabile.
La nostra Stella , come Atletica Casalguidi, è stata poi scelta a rappresentare una delle 4 società in Italia come testimonianza di vita sportiva da portare sul sagrato davanti a tutta Piazza san Pietro ed a tutto il mondo del C.S.I. … porterà come nostro simbolo “un testimone” a significare “la fiducia verso gli altri, il segno del gioco di squadra”.
Con te Stella, ci stringiamo con un forte abbraccio, e ci saremo tutti quanti,... noi che abbiamo creduto in questo progetto iniziato 26 anni fa e che ci fa continuamente vivere nuove esperienze e che non finisce mai, proprio mai di stupirci … sicuramente ci emozioneremo tutti insieme per questo grande regalo che ci farà sentire orgogliosi di essere parte di questa piccola grande famiglia e società che è l’Atletica Casalguidi nell'immenso mondo del Centro Sportivo Italiano … una piccola società in un piccolo paese a cui da sempre piace pensare e lavorare, con umiltà, ma in grande alla pari delle più importanti sodalizi italiani.

E dopo essere saliti sul palco del Teatro Verdi a Montecatini solo due mesi fa per raccogliere il premio per il Quinto posto in Italia nella corsa campestre prepariamoci a vivere ancora un altro momento storico emozionante per la nostra societĂ  nel cuore e nella culla del mondo cristiano ....

Le parole di Papa Francesco saranno per tutti noi un messaggio che potrĂ  valere piĂą di qualsiasi trofeo vinto e che porteremo per sempre scolpite nel nostro cuore ... e con noi saranno simbolicamente presenti in Piazza San Pietro tutti gli amici dell'Atletica Casalguidi.

Marco il giugno 06 2014 19:07:11 0 Commenti · 1609 Letture · Stampa
Commenti
Non sono stati scritti commenti
Scrivi commento
Prego Loggati per scrivere un commento
Voti
Il Voto č attivo solo per i Membri.

Prego loggati o registrati per votare.

Nessun voto pervenuto
Foto Atleti
Classifiche e Volantini
Trofeo Tale Padre Ta... 100
Passeggiata sul Mont... 100
Centro Estivo Sporti... 644
Convegno Sport Giova... 715
Passeggiata sul Mont... 592
Login
Nome Utente

Password



Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
Ultimi link Inseriti
Pagina Facebook - At...
  

Angela Ceccanti
  

Il sito-blog piu' am...
  il sito-blog piu' ag...

Gruppo Podistico CAI...
  Gruppo Podistico CAI...

Asd Le Lumache
  Le Lumache

Copyright © 1988-2010 - Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston - P.IVA: 01210930473